che ci siano altri dentini in agguato?!?....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

che ci siano altri dentini in agguato?!?....

Messaggio da belymar » dom lug 12, 2009 7:08 pm

il cucciolo ha messo i primi due incisivi centrali inferiori (contemporaneamente) circa un paio di settimane fa (oggi ha 5mesi20gg), senza particolari fastidi.
da 5/6 gg, però, è spesso un po' irrequieto, piangiucchia nel sonno e si scarica quelle 5/6 volte al giorno (cacca di un colorino verdognolo), cosa che invece prima di allora aveva iniziato a fare una volta al giorno, massimo due...il pediatra gli ha prescritto il codex (fermenti lattici), ma nonostante sia qlche ggg che lo assume non sembra aver fatto granchè..
si mette spesso le manine in bocca con una certa "aggressività" e ogni tanto tira indentro le labbra come se cercasse di automassaggiarsi le gengive...
stanotte poi ha avuto anche un po' di febbre, quindi abbiamo preferito portarlo alla guardia medica pediatrica in ospedale, tanto per stare più tranquilli, e lì il pediatra di turno gli ha prescritto dei sali minerali (vista la disidratazione) e inoltre di fare sia l'esame delle urine che delle feci x vedere che non ci siano infezioni in giro...
io mi sbaglierò anche, ma mi sa tanto che ci siano altri dentini in agguato...
voi che ne pensate?!
ai vs. bimbi dopo quanto tempo dal primo (o primi due come nel caso del mio piccolo) sono spuntati gli altri? e quali?


Rispondi