Ed ora anche la cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Ed ora anche la cena

Messaggio da Raffa80 » mar giu 09, 2009 12:17 am

Volevo condividere questa novita' con voi...Il topo ha iniziato con la pappa della sera e l'ha gradita pure tanto! gli ho preparato la pastina(tempestine) con il formaggino,olio evo e parmigiano e come se nn bastasse ha preso pure la frutta.Sono contenta dei suoi progressi e dell'appetito che dimostra di avere,tutto mamma e papa'! Speriamo continui così... :bacio:


Romy73

Messaggio da Romy73 » mar giu 09, 2009 12:28 am

Complimenti per la cena! E fortuna che è piccolo! trà un pò si mangia pure un bue!!!
Sfortuna che ho un topo anch'io sennò li facevamo sposare;anche il mio è di buona forchetta :clap:
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 09, 2009 10:01 am

complimenti! ricordo con la mia fu tragedia, ci misi una ventina di giorni per convincerla che si poteva pure cenare con la pappa.... anche se quando ha iniziato poi ci ha preso gusto ;-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 09, 2009 10:04 am

Bene :cisssss:

e se al posto dei tanto amati (chissà perchè poi) dai pediatri formaggini metti del buon formaggio fresco ancora meglio :cisssss:

(non sono una fan dei formaggini)
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 09, 2009 10:12 am

lenina ha scritto:Bene :cisssss:

e se al posto dei tanto amati (chissà perchè poi) dai pediatri formaggini metti del buon formaggio fresco ancora meglio :cisssss:

(non sono una fan dei formaggini)
:QUOTISCO:
anch'io mai comprati i famigerati "formaggini ipolipidici" e tantomeno sottilette! c'è il peggio del peggio là dentro...

sull'ipolipidico poi i pediatri han fatto impazzire valanghe di mamme, che chissà che pensavano... a cercare sta parola sulle etichette dei vari plasmon & co! come fosse prescrizione medica
Flavia

Messaggio da Flavia » mar giu 09, 2009 10:38 am

lenina ha scritto:Bene :cisssss:

e se al posto dei tanto amati (chissà perchè poi) dai pediatri formaggini metti del buon formaggio fresco ancora meglio :cisssss:

(non sono una fan dei formaggini)
Che formaggio ci puoi mettere?

Noi ancora non siamo alla pappa serale, però questa cosa mi interessa...

Pensa che quando ero piccola una volta mi hanno detto che i formaggini MIO erano cattivi e che quasi quasi dentro ci mettevano pure gli zoccoli dei cavalli... io da quel momento avevo paura si trovare unghie nella minestra :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 09, 2009 12:29 pm

Flavia75 ha scritto:Che formaggio ci puoi mettere?

Noi ancora non siamo alla pappa serale, però questa cosa mi interessa...

Pensa che quando ero piccola una volta mi hanno detto che i formaggini MIO erano cattivi e che quasi quasi dentro ci mettevano pure gli zoccoli dei cavalli... io da quel momento avevo paura si trovare unghie nella minestra :ahahaha:
Ricotta, stracchino o altri simili.
O anche nulla dipende da cosa gradisce il bambino non è che la pappa al formaggio sia d'obbligo :mumble:
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 09, 2009 12:36 pm

Flavia75 ha scritto:Che formaggio ci puoi mettere?

Noi ancora non siamo alla pappa serale, però questa cosa mi interessa...

Pensa che quando ero piccola una volta mi hanno detto che i formaggini MIO erano cattivi e che quasi quasi dentro ci mettevano pure gli zoccoli dei cavalli... io da quel momento avevo paura si trovare unghie nella minestra :ahahaha:
:ola:

io le ho dato un pò tutti i formaggi freschi, dallo stracchino alla robiola, la ricotta non le piaceva; ma anche solo grana; la mozzarella tritata con origano olio, pomodoro e semolino è buonissima (sa di pizza!); oppure qualche volta anche la fontina sciolta ecc. insomma tutto va bene tranne quelli tipo mascarpone o zola che da piccini è davvero troppo pesante, c'è tempo ;-)
Rispondi