..i vecchi "ciripanni"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 28, 2009 10:12 pm

Ma su ragazze, va bene l'igiene ma una volta che la roba è lavata è lavata. A meno che non facciate le macellaie o lavoriate a contatto con prodotti altamente nocivi o contaminanti non vedo il problema!


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 10:27 pm

Grazie Sole, mi hai illuminato.....mi sa che farò un bell'ordine di pannolini. Poi oggi sono rimasta soddisfatta anche da questi che ho ma quelli nel sito mi sembrano meno ingombranti di questi che ho!!!
Thanks
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar apr 28, 2009 10:35 pm

Abbiamo fatto la scelta di pannolini lavabili per i gemelli, abbiamo fatto un conto di risparmiare a lungo termine (un pò come per i pannelli solari:15.000 euro di botto ma fra una decina di anni forse torneremo in attivo...) ma soprattutto per una questione ambientale! facciamo un pò come la formica, con le nostre piccole cose e sacrifici vogliamo fare la nostra parte per migliorare la vita futura della terra e dei nostri figli!

Purtroppo non abbiamo avuto esperienze di altri genitori su cui basarci e così siamo andati ad istinto, forse nn siamo stati proprio bravi a scegliere... Ci sono davvero tanti tipi diversi di pannoloni lavabili!

Il nostro problema è che spesso si bagnano per fuoriuscite, non abbiamo ancora capito perchè.

ne abbiamo presi una quarantina e faccio la lavatrice solo per loro ogni 2 giorni. Seguo le indicazioni che ho letto in giro : 60 gradi solo con bicarbonato e risciacquo con aceto. Nient'altro.

Non ho termosifoni perchè abbiamo riscaldamento a pannelli, ci mettono un pò ad asciugare ma col sole è un attimo (quando c'è) .
Li riprenderei per una questione di coscienza anche se per alcuni aspetti la comodità è un'altra cosa....
Ma la comodità come spesso accade, non va a braccetto con la scelta migliore!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 10:41 pm

KateTommy ha scritto:Abbiamo fatto la scelta di pannolini lavabili per i gemelli, abbiamo fatto un conto di risparmiare a lungo termine (un pò come per i pannelli solari:15.000 euro di botto ma fra una decina di anni forse torneremo in attivo...) ma soprattutto per una questione ambientale! facciamo un pò come la formica, con le nostre piccole cose e sacrifici vogliamo fare la nostra parte per migliorare la vita futura della terra e dei nostri figli!

Purtroppo non abbiamo avuto esperienze di altri genitori su cui basarci e così siamo andati ad istinto, forse nn siamo stati proprio bravi a scegliere... Ci sono davvero tanti tipi diversi di pannoloni lavabili!

Il nostro problema è che spesso si bagnano per fuoriuscite, non abbiamo ancora capito perchè.

ne abbiamo presi una quarantina e faccio la lavatrice solo per loro ogni 2 giorni. Seguo le indicazioni che ho letto in giro : 60 gradi solo con bicarbonato e risciacquo con aceto. Nient'altro.

Non ho termosifoni perchè abbiamo riscaldamento a pannelli, ci mettono un pò ad asciugare ma col sole è un attimo (quando c'è) .
Li riprenderei per una questione di coscienza anche se per alcuni aspetti la comodità è un'altra cosa....
Ma la comodità come spesso accade, non va a braccetto con la scelta migliore!
si impara sempre in questo forum. Se non mi fossi iscritta avrei fatto come te: avrei continuato con questi pannolini, perchè intanto nessuna che io conosco li usa!
Ed invece oggi arriva Solange che con il suo raggio di Sole mi ha illuminato!!!!
Ma fai lavatrice solo di pannolini? Solo con bicarbonato senza detersivi?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar apr 28, 2009 10:50 pm

si, solo bicarbonato perchè dicono che il detersivo impermealizzi l'interno delle mutandine e gli inserti che quindi non assorbirebbero più. Odore comunque non ce n'è ma ogni sera risciacquo a mano i pannolini usati (sono circa dieci per volta! ma ripeto, io ne ho 2 di bimbi....)
Ho la fortuna di non aver buttato via la vecchia lavatrice che va a pugni (letteralmente per farla partire devo darle i pugni....)
così li accumulo li dentro e poi una volta piena la facci partire!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 11:10 pm

KateTommy ha scritto:si, solo bicarbonato perchè dicono che il detersivo impermealizzi l'interno delle mutandine e gli inserti che quindi non assorbirebbero più. Odore comunque non ce n'è ma ogni sera risciacquo a mano i pannolini usati (sono circa dieci per volta! ma ripeto, io ne ho 2 di bimbi....)
Ho la fortuna di non aver buttato via la vecchia lavatrice che va a pugni (letteralmente per farla partire devo darle i pugni....)
così li accumulo li dentro e poi una volta piena la facci partire!
nei miei c'è scritto di lavarli a 30° anche con altri indumenti ma non mettere ammorbidente perchè è quello che impermeabilizza ed aggiungere aceto se si vuole. Poi le mutande impermeabili le sciacquo solamente. Quanto ce lo lasci addosso ai bimbi???
Mi sa che proverò anche quelli che ha consigliato Solange
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar apr 28, 2009 11:14 pm

3 o 4 ore, dipende se si scaricano oppure no... la notte uso gli usa e getta.
Ormai non possiamo più cambiarli perchè abbiamo speso troppo per questi, ma io mi affiderei ai consigli!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 11:17 pm

KateTommy ha scritto:3 o 4 ore, dipende se si scaricano oppure no... la notte uso gli usa e getta.
Ormai non possiamo più cambiarli perchè abbiamo speso troppo per questi, ma io mi affiderei ai consigli!
ottimo, allora quelli di MArtina tengono bene.
domani provo a fare 2 conti poi vedrò! Grazie.
Rispondi