Piaghetta fra le pieghe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab mar 28, 2009 1:32 pm

Io Matteo lo asciugavo con l'aiuto del phon e poi via di olio alla calendula.


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab mar 28, 2009 2:39 pm

anche io calendula in crema della just. e' l'unica che nn gli faceva venire gli arossamenti
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mar 28, 2009 3:17 pm

Anche Agnese aveva lo stesso problema ed ho sempre usato con successo la stessa crema di Nat favolosa , metterla è un po' difficoltoso (i chiamavo Agnese tartaruga!!!!) ma l'effeto è ottimo.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab mar 28, 2009 3:53 pm

patrizia ma piaghetta vuol dire che la pelle tra le pieghe è "spaccata" e affiora il secondo strato?
o è semplicemente rossa e secca?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mar 28, 2009 3:59 pm

MariannaMJ ha scritto:patrizia ma piaghetta vuol dire che la pelle tra le pieghe è "spaccata" e affiora il secondo strato?
o è semplicemente rossa e secca?
Da quello che riesco a vedere, è rossa e quasi spaccata, è un po' macerata, ci sono pezzetti di pelle umidi che vengono via.

Non ho mai avuto questi problemi con gli altri 2. Sofia era meno cicciotta, era un kg in meno alla stessa età a pari lunghezza. Dodi pesava 500 gr in più ma anche 2 cm in più e la ciccia non era sul collo!

Letizia ha proprio 3 o 4 "anelli" di ciccia morbida attorno al collo!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom mar 29, 2009 10:17 am

se è umida io metterei qualche lozione per asciugare, con Aurora ho usato Rubrosin o una soluzione di eosina al 2% (te la preparano in farmacia)
l'eosina è contenuta anche nel mercurocromo,io adesso non ce l'ho sottomano ma se ce l'hai a casa prova a leggere tra le indicazioni se si può usare su piaghe cutanee e magari fai una prova.

ad aurora bastava un goccia la sera dopo il bagnetto prima di andare a letto, la mattina dopo mettevo la crema come al solito (direttamente sulla soluzione "asciugata", senza pulire)....

puoi mettere la soluzione su una garza ed "inserirla" nella piega, se letizia sta ferma gliela puoi lasciare così per qualche minuto

con Aurora dopo qualche giorno rientrava l'emergenza

ma è proprio CICCIONISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
mi viene voglia di ... MORDERLA!!!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom mar 29, 2009 10:38 am

ho in mano la scatola di Rubrosin
"trattamento lenitivo, igienizzante,astringente e riparativo delle zone a lenta riepitelizzazione, disordini cutanei anche collegati a macerazioni essudative come dermatiti da pannolino, irritazioni delle zone inguinali e sottomammarie [...]"

oltre all'eosina contiene estratto di mimosa tenuiflora (i maya la usavano per le ulcerette, in genere per ferite che tendono a non cicatrizzare) e di melaleuca alternifoglia (il famoso tea tree oil, antinfettivo e cicatrizzante di cui Lunetta aprì un ricco post ;) )
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mar 29, 2009 1:14 pm

Grazie Marianna! Ti farò sapere!
Rispondi