help x far prendere il ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Messaggio da Ariale » gio mar 12, 2009 9:42 pm

laura75 ha scritto:Guarda anche Valerio lo ha sempre sputato ed io ne sono stata più che contenta;
ci avevo provato solo per dar retta a chi diceva che se no lo potevo calmare solo con la tetta. Invece poi ho pensato "Ma perchè ci devo mettere tre mesi a darglielo e poi un anno a toglierlo?" Infatti siamo andati alla grande senza mai vedere un ciuccio.
Stessa cosa per me con Arianna. Con una differenza...da un paio di settimane lo vuole per dormire durante il giorno, ma non per ciucciarlo...per tenerlo in mano. :cisssss: E poi l'ho sempre usato per farcela giocare mentre la cambio così non si rotola sul fasciatoio.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mar 12, 2009 11:42 pm

il mio primogenito il ciuccio lo ha preso solo a 6 mesi,prima solo tetta :testata:
pero' poi ho dovuto toglierlo a 2 anni e mezzo e anche se e' andata "benino" un po' di stress c'e' stato
il mio secondo genito il ciuccio non lo ha mai voluto,non sai come ne sono contenta ora
si succhiava il pollice ma ha smesso a pochi mesi anche quello
per esperienza vissuta,ti dico,se non lo vuole lascia perdere,tanto di guadagnato
credo che se mai avrò un terzo figlio non lo proporrò (a meno di sclero)
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » gio mar 12, 2009 11:50 pm

pensavo che Fish ti avrebbe dato una mano ...


... semplicemente il ciuccio lei l'ha perso

:cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 12, 2009 11:55 pm

Con la fatica che ho fatto a toglierlo a Matilde sono felice che Sofia non l'abbia mai voluto.

Se non lo vuole lascia perdere, non è che se un bimbo non prende il ciuccio muore.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 13, 2009 7:41 am

Concordo. E' sicuramente difficile toglierlo, e per consolare un bambino ci sono sicuramente mezzi altrettando efficaci...
Come le coccole, ad esempio.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven mar 13, 2009 8:29 am

Se non lo vuole non glielo dare.....mica è necessario.
Noi ci abbiamo messo così tanto a toglierlo a Niccolò che spesso maledivo il momento in cui glielo avevo dato.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 13, 2009 8:47 am

Arianna l'ha preso volentieri da subito, cioè quando ho cominciato a proporglielo circa ad un paio di settimane (per fortuna sapeva e sa ciucciare bene dalla tetta).
Però lo usa solo come consolazione DOPO aver pianto e qualche volta per addormentarsi se è agitata, ma mentre piange non ne vuole sapere.
E neanche della tetta, se è per quello... né di coccole... è una burbera :mumble:
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven mar 13, 2009 9:41 am

Non credere che il ciuccio ti risolva tutti i problemi!!! Non è che se si abitua a ciucciare il ciuccio non ti chiede più la tetta e sta tranquillo per ore...

Per quel che mi riguarda Nicola l'ha preso solo verso i 6 mesi, in concomitanta con lo svezzamento, come ha già detto un'altra (oddio, sto leggendo e scrivendo a rate, quindi non ricordo chi...)... Ma poi ho fatto fatica a toglierlo, ci sono riuscita a 3 anni e 11 mesi!!!

Aurora non ne ha mai voluto sapere! Ci ho provato a darglielo, ma non lo voleva. Ci ho rinunciato.

Se non lo vuole lascia perdere... Solo in un caso ti direi di insistere col ciuccio, e cioè se ciuccia il dito. Vedo una mia amica che ha la bimba che ha quasi 5 anni e non riesce proprio a toglierle il dito... Ogni volta che è stanca, arrabbiata, frustrata, che ha sonno... dito in bocca. Ha perfino sviluppato una forma di allergia cutanea alla saliva e le si formano le piaghe sulla parte di dito che mette in bocca... Piange, cambia mano finchè non passa, e poi ricomincia...
Almeno il ciuccio lo puoi far sparire!
Rispondi