tachipirina in gocce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer feb 04, 2009 10:22 pm

Monica1970 ha scritto:comunque febbre a parte come sta?
la tosse è migliorata, il raffreddore pure (ieri starnutiva tanto, oggi nulla ma ha il naso chiuso) stamattina ha avuto ad un quasi soffocamento a causa del catarro ... insomma non è un bel periodo per lui, non mangia quasi nulla da sabato. Domani richiamo la sua pediatra sperando venga a casa.


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer feb 04, 2009 10:23 pm

Gabry ha scritto:la tosse è migliorata, il raffreddore pure (ieri starnutiva tanto, oggi nulla ma ha il naso chiuso) stamattina ha avuto ad un quasi soffocamento a causa del catarro ... insomma non è un bel periodo per lui, non mangia quasi nulla da sabato. Domani richiamo la sua pediatra sperando venga a casa.
mmm, ma insomma è influenza?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 04, 2009 10:27 pm

arrivo tardi... ma Gabry io le ho date ad Adele sciolte in un pochino d'acqua con pochissimo zucchero perchè sapevo che facevano schifo...

spero che pietro si riprenda povero cucciolo...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer feb 04, 2009 11:44 pm

Un bacio a Pietro.

Spero che questo brutto periodo passi presto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2009 9:21 am

Patrizia ha scritto:se non sbaglio, le supposte con minor dosaggio sono da 125mg e sono troppo per un bimbo così piccolo
Ah ecco, io problemidi febbre non ne ho avuti fino ai 10 mesi quasi quindi non lo sapevo.
Prima avevo le gocce le ho usate una volta dopo il vaccino ma ha vomitato, ho sentito il pediatra per sentire cosa fare se fosse riservito e mi aveva detto al massimo un altra volta di usare mezza supposta da 125.
glorietta73

Conferno 3 gocce per chilo...

Messaggio da glorietta73 » gio feb 05, 2009 10:31 am

... ti avviso però che sono schifosissime...il mio le vomita costantemente. Perché non vai di suppostina? per i bimbi così piccoli c'è l'efferalgan da da 80 mg...
glorietta73

Messaggio da glorietta73 » gio feb 05, 2009 10:35 am

lavinia ha scritto:e' piccolo forse

le supposte in oaspedale me le hano sconsigliate fanno pochissimo effetto rispetto ai metodi che prevedono ingestione
ancora un bacio a peitro :bacio:
Io uso sempre le supposte e fanno effetto... su questo comunque ho sentito di tutto e di più... alcuni pediatri dicono che la via rettale è la più efficace :mumble: Il mio comunque vomita tutto il resto (gocce o sciroppi)

Comunque ribadisco che esistono le supposte di Efferalgan (= paracetamolo = tachipirina) da 80 mg.
Baci
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2009 10:45 am

glorietta73 ha scritto: Comunque ribadisco che esistono le supposte di Efferalgan (= paracetamolo = tachipirina) da 80 mg.
Baci
Ecco anche questo mi mancava.

Poi chissà perchè in Italia prescrivono solo tachipirina che alla fine è solo uno dei tanti farmaci a base di paracetamolo. :mumble:
Rispondi