Consigli vaccino meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Camilla

Messaggio da Camilla » lun ago 04, 2008 5:34 pm

[/:apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea::apnea:[[/I][/I]LOR="lime"][color="lime"][color="lime"][color="LemonChiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][color="lemonchiffon"][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/color][/U][/U][/color][/color][/color][/color][/color][/color]COLOR][/color][/color][/color]


Athina

Messaggio da Athina » lun ago 04, 2008 5:36 pm

Fatti entrambi perché erano obbligatori (in Grecia)
e sono contenta di averli fatti perché l'Alto Adige é una zona dove
la meningite colpisce spesso e almeno da certi ceppi siamo protetti.

Non posso che consigliarli.
Nau

Messaggio da Nau » lun ago 04, 2008 6:03 pm

mmmmm.Camilla???Ti senti bene?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun ago 04, 2008 8:51 pm

Io si gliel'ho fatti fare tutti e due, si sa mai.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 04, 2008 11:29 pm

Cristina81 ha scritto:
solo una cosa...fa venuire febbre piu del solito.
ivan ha avuto febbre a 39 x 3 giorni che nn si abbassava nemmeno col nureflex...
questo è soggettivo
daniele ha fatto il prevenar (antipneumococco) in 3 somministrazioni insieme all'esavalente, quindi a partire dai 3 mesi. Ha fatto l'antimeningococco a poco più di due anni (non aveva ancora due anni e mezzo) e non ha avuto alcuna reazione nell'ultimo caso
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun ago 04, 2008 11:51 pm

Marco ha fatto l'haemophilus nell'esavalente, poi a un anno due dosi di meningococco (lo passa la regione Toscana, qui pare la forma più diffusa) e a due anni due dosi di pneumococco (si paga il ticket di una trentina di euro ma il pediatra lo ha consigliato vivamente). Questo l'ho fatto prima che scoppiassero gli ultimi casi di meningite e sono contenta di averlo fatto. Reazioni febbrili nessuna.
Poi i ceppi sono molteplici, quindi la difesa assoluta non l'avremo mai... Ma almeno quello che potevo per difenderlo l'ho fatto.
Non sono fanatica dei vaccini (tipo quello per la varicella, che non credo farò, poco male se la prende...). Però per queste malattie serie penso sia meglio fidarsi della medicina.
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » mar ago 05, 2008 7:37 pm

sono d'accordo con Nove..
fatti fare sia meningo che pneumo prima dell'anno in 3 somministrazioni, perchè dovevo mandarlo al nido a 8 mesi, mai febbre nè reazioni strane...
anch'io sono per la prevenzione, anche perchè visto che in Italia tutto è a pagamento e queste in Lombardia sono gratuite non vedo perchè non sfruttarle..
manu748

Messaggio da manu748 » mar ago 05, 2008 10:22 pm

ragazze
elena non ha neanche 4 mesi
ha fatto l'esa e lo pneumococco e ad ottobre faccio fare anche il meningo
a roma consigliano tutti i pediatri e nei consultori di fare, oltre all'esa, sia pneumo che meningo
Rispondi