cosa servirà per le pappe?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

cosa servirà per le pappe?

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 8:25 pm

Mi suocera per Pasqua regalerà a Lorenzo il set per le pappe (anche se in realtà inizieremo a 5 mesi con la frutta).

Cosa servirà.

So già che vorrei le casacche bavagliolo
Cucchiaino storto e dritto in silicone (quanti? 2 e 2?)
Piatto piano in melanina (ma vanno bene quelli normali vero? non servono quelli appositi per bambini)
Bicchiere antigoccia e antiribaltamento.

Lei vuole prendere:
il piatto fondo pappa calda (quello dove si mette l'acqua per mantenere calda la pappa) serve? Chi lo ha lo ha usato?

Cosa invece usate a cui non si è pensato?

Per le forchettine aspetterei...ci vuole veramente troppo prima di usarle mi pare.

Accetto consigli per farmi fare il regalo nel modo più utile possibile.


sothis

Messaggio da sothis » sab mar 08, 2008 12:00 am

se girelli parecchio con il bimbo, puoi farti regalare i termos per la pappa sono comodi specie con la bella stagione...
il piatto fondo con l'acqua ce l'ho ma mai usato....
jenny

Messaggio da jenny » sab mar 08, 2008 12:17 am

sothis ha scritto:se girelli parecchio con il bimbo, puoi farti regalare i termos per la pappa sono comodi specie con la bella stagione...
il piatto fondo con l'acqua ce l'ho ma mai usato....
:baby:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 08, 2008 8:59 am

jenny ha scritto:
sothis ha scritto:se girelli parecchio con il bimbo, puoi farti regalare i termos per la pappa sono comodi specie con la bella stagione...
il piatto fondo con l'acqua ce l'ho ma mai usato....
:baby:
termos ne ho 2 che usavo al lavoro...andranno bene credo anche se non sono per bebè?
arancina

Messaggio da arancina » sab mar 08, 2008 8:59 am

anche io quello fondo con l'acqua mai usato: lo trovavo scomodissimo (cioe' l'ho usato due volte e poi ho detto bastaaaaaaaaaaaaa, mai piu'! e mai piu' e' stato)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 08, 2008 9:03 am

perfetto niente piatto fondo con l'acqua.

e pensandoci ho forti dubbi sulle posatine storte...io sono mancina se lo fosse anche lui sarebbero inutili...quindi credo che si adatterà a quelle dritte.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab mar 08, 2008 9:10 am

Io avevo un set pappa per bimbi composto dalle posatine e dai piattini appositi per bimbi, l'ho uasato molto (non avevo il piatto quello che per tenere la pappa calda). Il cucchiaio non ce l'avevo in silicoe semplicemente perchè i miei bimbi volevano quello come i nostri e quindi avrei buttato i soldi. Avevo anche la forchetta, effettivamente l'ha usata un po' dopo ma l'ha usata tanto
Ok per il bicchierie antigoccia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 08, 2008 9:36 am

I set di piattini e posate son più carini più avanti, quando cominciano a capire qualcosa :D
(la mia ha 4 anni e mezzo a ancora vuole quelli coi vari personaggi, mica vuole quelli uguali ai nostri!)
In realtà secondo me non c'è molto da comprare (con Damiano uso già il cucchiaino di metallo!).
Se hai intenzione di dargli carne fresca invece degli omogeneizzati, io ho usato tanto questo che costerà sui 30 euro

Immagine

e poi il necessario per cuocere al vapore, tipo una vaporiera se non ce l'hai già, io comunque facevo con un cestello forato sopra una pentola di acqua o del brodo).
Rispondi