Ripulis ENEA (AGGIORNAMENTO PEGGIORAMENTO)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Ripulis ENEA (AGGIORNAMENTO PEGGIORAMENTO)

Messaggio da Daria » ven nov 02, 2007 2:23 pm

Scusate il titolo stupido
e scusate pure se entro in questa sezione senza riuscire a rispondere e leggere i numerosi post

Enea come sapete doveva essere operato il 15 ottobre, gia' da due settimane prima era pieno di catarro, talmente tanto da avere pure un otite, abbiamo fatto ciclo di antibiotico ma a quella data non era ancora pulito, sono andata avanti con aerosol, supposte balsamiche, rinowash, umidificare con essenze timo e altro, purificazione ambiente, cura omeopatica a base di rosa canina e echinacea, eppure sto catarro non se ne va, anzi e' peggiorato, rantola sempre, ha un potentissimo raffreddore con naso che cola e febbre a 38, io non so piu' cosa fare, mi sto tirando di quelle menate assurde, so che e' normale, se non fosse che tra un mese esatto ho rifissato l'intervento non me la prenderei cosi tanto e lo vivrei come un normale periodo con malanni di stagione, ma io devo farlo guarire, devo preservalo da ulteriori acciacchi e devo tirarlo fuori per il 3 dicembre perche' sta volta va assolutamente operato...

ora sono accetti tutti i consigli possibili e impossibili

grazie


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven nov 02, 2007 2:25 pm

non ne ho idea
un abbraccio al piccoletto
arancina

Messaggio da arancina » ven nov 02, 2007 3:41 pm

la cura che sto facendo a maya a base di silicea e apis/levisticum sta dando buoni risultati.
Non tossisce piu' e la vedo pero' spurgare bene.
Entrambi sono della Wala.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 02, 2007 4:34 pm

L'aerosol con cosa lo fai?
Io ti direi di tenere a casa Damiano dall'asilo per un paio di settimane prima del 3 dicembre, di non farli uscire molto se non nelle ore più calde e solo se non c'è vento, di evitare luoghi affollati...
Per guarire adesso bene, non so che dirti, perchè ho visto anche Irene che praticamente è raffreddata da quasi un mese e mezzo ed anche lei in questi giorni ha avuto un peggioramento con febbre. Però c'è da dire che anche col raffreddore cronico aveva continuato ad uscire e andare a scuola.
Passata la fase acuta, secondo me con le dovute attenzioni e senza troppi contatti a rischio dovrebbe guarire abbastanza. Per dare una bella botta l'aerosol lo farei col cortisone, non so adesso cosa stai usando.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 02, 2007 5:38 pm

non ne ho idea!hai gia fatto di tutto!!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven nov 02, 2007 6:06 pm

Quoto Cosetta
soprattutto mi pare fondamentale tenere Damiano a casa dall'asilo ed evitare contatti mondani
I miei sono sempre stati in isolamento, e l'inverno passava più o meno come l'estate, forse due raffreddori, massimo tre ma non di più.
Quest'anno che Gabriel va all'asilo non ne siamo più fuori...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab nov 03, 2007 12:31 am

quoto luv e cos, in toto!
e ti abbraccio... :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab nov 03, 2007 9:21 pm

daria ancora manca un mese e se tenuto cautelato io dico che dovrebbe farcela
ma damiano come sta?
perchè è verissimo quello che dicono le altre,se lui va a scuola e porta malattie le passa al piccolo quasi inevitabilmente
so che è difficile ma non saprei che altra soluzione consigliarti se nn quella di monitorare anche damiano per cautelare enea

in bocca al lupo per enea bellissimo :bacio:
Rispondi