Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da renocchia » ven nov 13, 2015 2:31 pm

Anche Charlotte non amava il lettone, mentre a Leonor farebbe piacere.
Stamattina all'alba sono venute entrambe, munite di pupazzi... siamo emigrati io e il marito [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Veronica » ven nov 13, 2015 2:42 pm

Comunque , Giulio 6 anni e mezzo , non so se è' l
Inizio della primaria o cosa ma da un po' vuole la Lucina e poi vorrebbe dormire con qualcuno , quando chiama marito corre da lui , invece a volte vanno proprio insieme a letto
Noi accettiamo questa sua caratteristica anche perché abbiamo resistito fino ai suoi 12 mesi al cooslipping ma ci faceva impazzire
erika67
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2015 10:01 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da erika67 » ven nov 13, 2015 2:49 pm

Stanotte e andata bene ha un po chiamato verso l una (e andata a dormire alle 21) ma solo accarezzata rassicurata e si e svegliata alle 6.30. Sempre nella sua culla.. ma non tutte le notti sono uguali..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Martina » ven nov 13, 2015 3:14 pm

qui si alternano periodi di coslippamento a periodi di lettino... So che quando viene nel lettone ne ha bisogno, parlo del nostro caso, non so a volte quale sia il bisogno, ma nel dubbio lo soddisfo.

Si dorme tutti (tranne io che ho braccio o gamba infilati ovunque) ma l'alternativa sarebbe comunque io sveglia avanti e indietro, figlia rognosa e marito stressante.

Qui l'equilibrio è stato raggiunto così. Alla domanda di parentado: "come va con la nanna?" Risposta: " tutto bene" ed così è.. A noi va bene così.

Anche se a volte mi pesa, lo ammetto. Ma come mi pesano altre cose... Diciamo che credo che finché ce l'avro' in casa qualcosa a turno mi peserà sempre. 8-)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Tropical » sab nov 14, 2015 9:36 am

erika67 ha scritto:Stanotte e andata bene ha un po chiamato verso l una (e andata a dormire alle 21) ma solo accarezzata rassicurata e si e svegliata alle 6.30. Sempre nella sua culla.. ma non tutte le notti sono uguali..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Brava, piccina!


Non è che voglio lasciarlo o allontanarmi da lui. Dico solo che mi piacerebbe dormire senza la sua testa sulle costole.

Mi piace quando viene a letto, ma un'altra notte come questa non la reggo.
Il povero Ale dorme in 20 cm e si becca un sacco di calci.

Dicono che passerà. Aspettiamo...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Dilly » sab nov 14, 2015 6:18 pm

Tropical ha scritto: So che per i bambini come Leonardo a ogni progresso ci sono almeno 2 passi indietro e lui sta facendo tanti progressi. Forse la sua regressione è la nanna.

Proveremo tutti i vostri consigli. Grazie.
Io mi soffermo su questo. Per tutti i bambini in genere ė così Tropical. Volano verso l'autonomia, ma hanno sempre bisogno di "tornare" in qualche modo, come un elastico....si allunga, scoprono nuove cose, acquisiscono competenze, ma sono cuccioli e se avanzano tanto da un lato "regrediscono"un pochetto da un altro...

La scuola sicuramente è un cambiamento grande, non tanto per il distacco dalla mamma, quanto perché è un mondo diverso, di tanti adulti invece che pochi, di condivisione totale dello spazio, dell'affetto, dei giochi. È tanta roba, e richiede ai bimbi di attivarsi tanto in tanto ambiti. Una piccola regressione sul sonno ci sta, gli da sicurezza averti li e forse è un momento in cui si concede una "pausa"da tutti questo progressi che sta facendo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: R: Problema letto e notti insonni

Messaggio da nanà » sab nov 14, 2015 6:48 pm

marika ha scritto:Io mi rendo conto di essere un po' fuori dal coro, il nostro letto lo consideriamo "famigliare" e non solo matrimoniale, ma perché fondamentalmente ci piace dormire con loro (e no, prima che qualcuno lo dica, l'intimità NON ne risente!). È un'esigenza di contatto, di "recupero del tempo" per la quale non contano gli anni o i mesi.In altre parti del mondo (azzarderei la maggioranza), dormire insieme è normalissimo. E ci tengo a dire che non l'ho sempre pensata così, ma è colpa di PaolaM:grin:

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Anche io la penso così.
Solo pochi mesi fa però abbiamo deciso di far dormire il grande (6 anni)nella sua cameretta senza ripensamenti.
Lui non aveva voluto fino a questo momento ma ora preferisce stare da solo.
Ormai non riuscivamo a muoverci in 4.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da nanà » sab nov 14, 2015 6:50 pm

Non so se é stato già detto, ma non puoi mettere un lettino vicino al vostro letto?


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Rispondi