Frequentazioni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Frequentazioni...

Messaggio da caterina » mar giu 10, 2014 9:50 am

Io ed E siamo amiche dal Liceo.
Amiche-amiche. Quelle amiche che ti porti dietro per sempre.

E ha due figli, una femmina che ha l'età di Kily e un maschietto di 1 anno.
La femmina è... come dire... vivace.
Non ci vediamo spesso come vorremmo, ma Kily non sente la mancanza. La bimba è davvero monella e spesso tratta male Kily.
L'altro pomeriggio siamo state insieme, loro sembravano andare d'amore e d'accordo.
Ieri sera (dopo 4 gg) è saltato fuori che la bimba ha cominciato a dire a Kily parole bruttissime (stronza e altre che Kily non ricordava ma che non voleva nemmeno ripetere) così, per gioco. Giochiamo alle parolacce. Uffa, io odio queste cose. La mia amica sa che sua figlia è molto monella, quindi evito di mettere in ballo l'argomento, anche perché odio le mamme che si lamentano con altre.
Ho solo chiesto a Kily, se succede ancora, di venire SUBITO da me, ovunque io sia. E di non rispondere mai.
Lei mi ha detto "io le ho solo detto che era birichina perché certe cose non si dicono!".
Io la amo.

A parte questo, ho fatto bene, secondo voi?


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Frequentazioni...

Messaggio da perelisa » mar giu 10, 2014 9:55 am

Eh sì.
Secondo me hai fatto bene, così hai anche dato a Kily la dimostrazione che ti fidi di lei.
Anche io non saprei che dire alla mamma..insomma, o sentite insieme la bimba che dice le parolacce e allora, a caldo, se ne può parlare....dopo 4 giorni è tantino tirare in ballo l'argomento, mi sa..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Alessia M. » mar giu 10, 2014 9:57 am

Ma indubbiamente se qualcosa la turba è giustissimo che venga a dirtela subito qualsiasi cosa sia, però il gioco delle parolacce era solo un gioco, poco ortodosso, ma un gioco.
Tipo i miei nipoti ed ora anche Adele e Giulio spesso si mettono a ripetere cacca culo cacca culo proprio per il piacere di dire qualcosa di proibito... Io semplicemente ignoro.
Diverso è se le parolacce fossero state rivolte a kily con l'intento di offenderla, quello lo trovo ben più grave.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Frequentazioni...

Messaggio da caterina » mar giu 10, 2014 10:00 am

Io quello non l'ho capito BENISSIMO.
Credo fosse un ripetere meccanicamente.
Resta il fatto che stronza a mia figlia non lo dici.
Se lo ha tirato fuori dopo 4 giorni significa che per 4 giorni ci ha pensato e rimuginato se dirmelo o no.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da LaMarisa » mar giu 10, 2014 10:18 am

Per me hai fatto bene. Avrei fatto lo stesso anche io.
Già che la kily le ha dato della birichina vuol dire che tanto innocente come gioco lei non lo ha visto
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Frequentazioni...

Messaggio da caterina » mar giu 10, 2014 10:21 am

Con tutte le parolacce che dico io, lei non ne ripete manco una. Deve essere una 5enne a insegnargliene delle altre?!
Rob de mat!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da MatifraSo » mar giu 10, 2014 10:24 am

In classe di sofia c'è un bimbo molto vivace e abbastanza dispettoso.
Io dico sempre a sofia di portare pazienza, che crescerà e diventerà più gentile anche lui.
però capisco faccia fatica.
Io alla mamma non dico più niente, lei sa com'è il figlio e le racconto solo quando ci sono episodi inclasse poco chiari e cose del genere.
Mi accorgo anche di essere molto tollerante con il bimbo perché mi è molto simpatica la mamma e so che si sta impegnando per smorzare la vivacità del bimbo.
Fosse una mamma antipatica e menefreghista sarebbe diverso.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Frequentazioni...

Messaggio da Tittiba » mar giu 10, 2014 10:27 am

Secondo me se ti da fastidio (ne darebbe anche a me seppur spesso le parolacce mi scappano...) fai bene e mi sembra che anche a Kili non piaccia visto che ha notato che è una cosa che non si fa che non le è piaciuta e ci è ritornata sopra dopo un tot di tempo. Si dalle fiducia che dalla risposta che ha dato se la merita mi pare!
Rispondi