I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » gio ott 30, 2014 11:43 pm

ma com'è avanti questo Peo! già in piedi!? Amelia ancora non rotola ahahaha pero' sul fasciatoio mi fa impazzire uguale perché cerca di afferrare tutto, se la metto seduta si butta all'indietro di colpo, è una biscia incontenibile, col piccolo particolare che - premesso che siamo molto grandi entrambi noi genitori - ella, la biscia, pesa 10 chili e mezzo! :( (la faccetta è per i miei compianti cervicali)
Ha imparato a battere le manine per cui lo fa praticamente per ogni cosa, la vai a svegliare la mattina? batte le manine! le fai assaggiate la spremuta e le piace? batte le manine! te la porti con la sdraietta in bagno mentre fai i bisogni e tiri l'acqua? batte le manine! e sempre sorridendo. mi fa un sacco ridere perché sembra un'entusiasta della vita!
invece quel che non mi fa tanto ridere sono le sue sperimentazioni vocali quando è stanca o nervosa: poppa mugugnando una nenia ripetitiva un po' "scattosa", nervosetta, mi ricorda la creatura di Frankenstein Junior "mmmmhh mmmmmhhh" perché ha pure il vocione, questa bimbotta. E anche lei finge di piangere e finge pure di tossire solo che ci prende così tanto gusto che è arrivata addirittura a rigurgitare da tanto tossisce per finta... sta scimunita! Tutte queste scene le fa solo con me, possibilmente quando rientro da lavoro, forse per punirmi dell'assenza, mentre coi nonni e il papà è adorabile "ma che buona che è stata! ha sorriso a tutti e dormito il resto del tempo" bah! Poi mi sembra pazza perché magari è tutta contenta che mangia la pappa e da un boccone al successivo comincia a frignare agita le braccia colpendo irrimediabilmente il cucchiaio il cui contenuto si deposita puntualmente sui miei vestiti (con cui devo ritornare a lavoro) e grugnisce e mugugna, insomma non piange come i bimbi normali, fa dei versi che mi sembra Reagan dell'Esorcista! mah!


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » lun nov 03, 2014 8:00 pm

domani primo giorno (un'ora!) di nido per Amelia! siamo emozionatissimi (noi, genitori, eheheh, perchè lei ignora), pagherei per vedere la sua prima impressione ma la vuole accompagnare il suo papà il primo giorno e quindi attenderó il racconto! cara!!!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Franz » lun nov 03, 2014 9:32 pm

Vedrai che sarà meno dura di quanto immaginavate! Che intraprendente questo papà che vuole fare l'inserimento al nido!

Io stasera sono sfinita, giorgio che salta per tutta casa strozzando, strattonando e urlando nelle orecchie al fratello che a volte gradisce, ma spesso no e piange.
Leo non sta fermo un secondo oggi, nel box non vuole stare, per terra si infila dappertutto e si appende ad ogni cosa per mettersi in piedi, è attirato come una calamita dalle prese elettriche e dallo schifo che lascia per terra il fratello dopo cena. Ha anche la passione delle scarpe, le dobbiamo mettere via subito perché lui le ciuccia (che schifooooo).
Io credo che i progressi motori lo galvanizzano, lo gasano, si sente fighissimo e vuole riprovare e rifare. Io sono stracontenta, ma la sera farei il lancio del bimbo dal balcone. Poi ci sono giorni in cui è un patatone, soprattutto in presenza di altre persone che dicono "ma come è tranquillo!!" Ehm, si, non sempre ecco.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Tropical » lun nov 03, 2014 9:41 pm

Quando ho accompagnato Leo al nido stamattina, c'era un papà che faceva l'inserimento. Che cari questi uomini che si interessano ai figli.
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettin

Messaggio da Thor76 » lun nov 03, 2014 9:59 pm

Prendi in giro?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettin

Messaggio da Tropical » lun nov 03, 2014 10:02 pm

Thor76 ha scritto:Prendi in giro?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Hai la coda di paglia? [emoji58]
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettin

Messaggio da Thor76 » lun nov 03, 2014 10:07 pm

Non credo proprio. Mi sembra di occuparmi molto di Leo :P

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Vero79 » mar nov 04, 2014 5:27 pm

Il mio non ha fatto l'inserimento ma lo porta tutte le mattine :-)
Rispondi