uff... non mi mangia (quasi) più le verdure!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven mar 09, 2012 8:40 am

Sheireh ha scritto:A me sembra normale, se in pancia non ha proprio più nulla ci vuole del tempo per riformare le feci, tanto più se magari non mangia tantissimo.
Sì hai ragione,in effetti in questi giorni ha mangiato poco e niente.


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mar 09, 2012 9:47 am

come quoto, ragazze! sembra la saga infinita del "malanno di stagione"!! qui il ragazzo si sta anche riprendendo, ma c'ha "impestato" tutti...siamo tutti k.o. e lui invece ha ricominciato a mangiare e a essere iper-iper come al solito!

sul discorso baby-sitter : io per ora preferisco stare a casa dal lavoro, sperando siano episodi sporadici, perchè alla fine ragionando mi chiedo come posso lasciare un pupattolo così malconcio a terzi, quando il pensiero sarebbe sempre rivolto a lui e cmq quando sta così VOGLIO esserci io.... tanto non sarà per sempre così! o no!?
e poi scusate, ma andrebbe a finire che tutto quello che guadagno in una giornata di lavoro andrebbe via per pagare 7 ore alla baby-sitter...ne vale la pena?!

e poi un altra cosa che mi son ritrovata a pensare : ma chi mi tiene un pargolo con virus intestinale e dissenteria atomica che si attacca sicuramente?!?! dààài nun zè pò fàà!!!?!?!!! :cissssss:

massima solidarietà a tutte... :abbraccio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven mar 09, 2012 9:59 am

Agnese G. Pupa ha scritto:come quoto, ragazze! sembra la saga infinita del "malanno di stagione"!! qui il ragazzo si sta anche riprendendo, ma c'ha "impestato" tutti...siamo tutti k.o. e lui invece ha ricominciato a mangiare e a essere iper-iper come al solito!

sul discorso baby-sitter : io per ora preferisco stare a casa dal lavoro, sperando siano episodi sporadici, perchè alla fine ragionando mi chiedo come posso lasciare un pupattolo così malconcio a terzi, quando il pensiero sarebbe sempre rivolto a lui e cmq quando sta così VOGLIO esserci io.... tanto non sarà per sempre così! o no!?
e poi scusate, ma andrebbe a finire che tutto quello che guadagno in una giornata di lavoro andrebbe via per pagare 7 ore alla baby-sitter...ne vale la pena?!

e poi un altra cosa che mi son ritrovata a pensare : ma chi mi tiene un pargolo con virus intestinale e dissenteria atomica che si attacca sicuramente?!?! dààài nun zè pò fàà!!!?!?!!! :cissssss:

massima solidarietà a tutte... :abbraccio:
No io intendevo toglierla dal nido e prendere una baby sitter....mio marito continua a dirmelo ma sono sicura che spenderemmo anche molto di più....comunque mio marito gliel'ha appena riattaccata,ha appena fatto due scariche.....che palle!!!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven mar 09, 2012 11:20 am

Io ritorno sulla discussione originale per chiedervi un consiglio: ormai Giada mangia prevalentemente pasta, pizza e ricotta. Fosse per lei non aggiungerebbe altro alla sua dieta. Ogni tanto cerco di forzare la mano e riesco a farle mangiare un pochino di carne o frutta, ma poca roba.
Devo preoccuparmi? oppure vuol dire che in questo periodo lei ha bisogno di quello?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mar 09, 2012 1:22 pm

candyda ha scritto:Io ritorno sulla discussione originale per chiedervi un consiglio: ormai Giada mangia prevalentemente pasta, pizza e ricotta. Fosse per lei non aggiungerebbe altro alla sua dieta. Ogni tanto cerco di forzare la mano e riesco a farle mangiare un pochino di carne o frutta, ma poca roba.
Devo preoccuparmi? oppure vuol dire che in questo periodo lei ha bisogno di quello?
urca, sembra Diego...solo che hanno 3 anni di differenza e nn credo che l'alimentazione debba essere la stessa... per quel poco che ho capito io, però, mi sa che i pupi nella fase della tua Giada hanno già messo a punto i loro gusti e sono molto piu abitudinari e chiedono espressamente di mangiare sempre le stesse cose. ma nn credo sia "male", sai!? se leggi molte mamme dicono che il figlio vuole mangiare sempre le stesse cose e alla fine gli fanno per lo piu quelle, se cresce bene non credo sia un problema! magari ogni tanto falle provare qualcosa di sfizioso e diverso.
Ti passo un suggerimento di Lenina : prodotti 4-10 coop nel reparto frizzer, crocchette di pollo e tacchino, spinacine e bastoncini di merzluzzo NON PREFRITTE... una manna! in questi giorni di dissenteria sta mangiando solo quelle!!!! :)
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven mar 09, 2012 4:48 pm

Premesso che con Dario siamo ancora alla fase "svezzamento" (nel senso che il 90% della sua alimentazione è costituita di tetta), le pochissime cose che mangia (in quantità lillipuziane) sono: ricotta, bresaola, pane, biscottini Nipiol.
Lo so, lo so, sulla bresaola e sui biscottini Nipiol mi bastono da sola.. ma i biscotti li ha trovati in casa (li mangia il mio compagno a colazone da sempre!), comunque schifa le verdure, la frutta, la pasta, la carne, insomma tutto..
Ormai me ne sono fatta una ragione.. per crescere cresce.. e non si ammala praticamente mai (ecco, ora speriamo di non essersela tirata addosso!)..
Rispondi