Figli strani... esperienze in merito?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Figli strani... esperienze in merito?

Messaggio da Daniela » mer feb 08, 2012 8:58 am

Allora, venerdì sera Simona aveva 38 di febbre. PEnsavo fosse influenza, data la tachipirina prima di andare a letto, il giorno dopo stava benissimo.
Ho pensato che magari il rialzo fosse dovuto allo sbalzo termico fra la neve (eravamo state fuori a giocare) e il caldo di casa e la spiegazione ci poteva anche stare.

Ieri dalle 13 fino a sera Nicola ha avuto la febbre a 38.5. Non alta (soprattutto per lui che viaggia sui 40) ma era visibilmente abbattuto, tanto che era lui a chiedermi l'oppo (lo sciroppo).
Gli ho dato la tachipirina prima di andare a letto, l'ho tenuto con me fin verso le 10 ore in cui la febbre è scesa per paura delle convulsioni.
Mi aspettavo una notte con lui con la febbre altissima nel lettone.
E invece niente.
E questa mattina sembra davvero stare bene....

Solo io sono proprietaria di figli anomali o c'è qualcun'altra che ha esperienze simili?

Ho pensato anche che per Nicola potrebbe anche essere una delle sue febbri, anche se la reazione normalmente è diversa e poi non durano così poco.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer feb 08, 2012 9:01 am

Boh... a me sa di virus passeggero... E' successo qualche volta anche ai miei, febbrone la sera poi il giorno dopo più niente...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer feb 08, 2012 9:03 am

ai miei è capitato varie volte, soprattutto alla grande che non si ammala mai,
le poche volte che capita sono cose lampo tipo questa.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer feb 08, 2012 9:10 am

io ho una figlia "strana", ma in un altro ambito..; la febbre con un decorso imprevedibile pare sia la caratteristica dell'influenza "che c'è in giro adesso"
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » mer feb 08, 2012 9:13 am

Io la chiamo febbre da stanchezza,alle mie e' capitato un paio di volte,ma soprattutto mi ricordo che capitava spesso a me quando ero piccola...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer feb 08, 2012 9:26 am

Giulia1970 ha scritto:la febbre con un decorso imprevedibile pare sia la caratteristica dell'influenza "che c'è in giro adesso"
quoto, sia io che mio figlio giorni fa abbiamo avuto febbre a 39 e mezzo accompagnata da brividi (terribile) e il giorno dopo stavamo bene....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer feb 08, 2012 9:46 am

Daniela, è successa la stessa cosa a linda 2 settimane fa e a Tommy la settimana scorsa! lei 38 per un giorno e mezzo, lui x un giorno solo
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 08, 2012 9:55 am

Adesso vedo come va la giornata, anche perchè ieri gli è improvvisamente venuta la febbre dal nulla verso le 13.
il fatto è che avendo avuto F. malata tutta la settimana e a stretto contatto con loro, era più plausibile che fossero malati davvero. A meno che ormai abbiano degli anticorpi grandi come meloni che permettano loro di passare senza grossi problemi anche questa.
Rispondi