consiglio: antibiotico sì o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

consiglio: antibiotico sì o no?

Messaggio da marylizard » gio feb 02, 2012 11:39 am

Dunque.
Scrivo per il grande.
La notte appena trascorsa e qlla precedente ho dovuto dargli il levotuss perchè la tosse era insistente e non riusciva a dormire. Durante il giorno la tosse è gestibilissima, lui non ha febbre e mangia senza problemi (ossia sembra stare bene, non è nè noioso nè altro come invece solitamente accade qndo si sta ammalando).
La pediatra ieri, auscultandolo, mi ha detto che ha un bronco un po' intasato, di tenerlo d'occhio oggi e domani ed eventualmente richiamarla per cominciare l'amoxicillina anche per lui (con Viki abbiamo iniziato ieri, ma non per bronchite, ma per tracheite: lei ha polmoni e bronchi liberi e a posto).
Stamattina la tosse di enrico era morbidina. Mi chiedo: il dargli il levotuss per dormire può essere controproducente e "bloccare" lo smuoversi del muco?
(teghe di mamma)

Non voglio demonizzare l'antibiotico, ma l'ha preso meno di un mese fa e se posso evitare evito (perchè qllo sì gli toglie la fame, e ho paura anche che gli butti le difese immunitarie a terra rendendolo facile vittima dell'influenza che c'è in giro).

Consigli?

M.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 02, 2012 11:47 am

non vedo gli estremi per darlo. Non c è fretta secondo me, monitora la tosse e magari riportalo domani ad auscultare. Anche secondo me il levotuss blocca ma poi torna tuta di colpo se deve buttare fuori il catarro. Considera che io lo dn solo la sera è per poco
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio feb 02, 2012 6:39 pm

veruz ha scritto:non vedo gli estremi per darlo. Non c è fretta secondo me, monitora la tosse e magari riportalo domani ad auscultare. Anche secondo me il levotuss blocca ma poi torna tuta di colpo se deve buttare fuori il catarro. Considera che io lo dn solo la sera è per poco
Niente da fare Veruz. All'asilo mi ha detto che ha tossito tantissimo e anche ora tossisce ogni 5 minuti. Niente di buono.
Son tentata dal partire con l'antibiotico già stasera, perchè la pediatra al tel la trovo solo domani mattina e riceve nel pomeriggio. E mi fa star male sentirlo tossire cosi :(
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 02, 2012 6:42 pm

piccolo, speriamo migliori velocemente.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven feb 03, 2012 10:33 am

veruz ha scritto:piccolo, speriamo migliori velocemente.
Vista la terza notte con sedativo e, soprattutto, il fatto che si stava innervosendo, stava calando drasticamente l'appetito, etc. son partita con lo zimox ieri sera.
Stamattina chiamo la pediatra e... è ad un corso di aggiornamento!! :frusta:
Per fortuna ho fatto di testa mia a sto punto, perchè aspettare fino a lunedì o andare dalla guardia medica proprio no eh.

Adesso continuo ogni 8 ore, tanto ormai so come si fa, e lunedì chiamo la pediatra per capire se fare 6 giorni o più.

Cheppalle però.

M.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab feb 04, 2012 5:21 pm

marylizard ha scritto:Vista la terza notte con sedativo e, soprattutto, il fatto che si stava innervosendo, stava calando drasticamente l'appetito, etc. son partita con lo zimox ieri sera.
Stamattina chiamo la pediatra e... è ad un corso di aggiornamento!! :frusta:
Per fortuna ho fatto di testa mia a sto punto, perchè aspettare fino a lunedì o andare dalla guardia medica proprio no eh.

Adesso continuo ogni 8 ore, tanto ormai so come si fa, e lunedì chiamo la pediatra per capire se fare 6 giorni o più.

Cheppalle però.

M.
se capisci, durante, che non serve , informati perché potresti interromperlo prima.
io l ho fatto, seguita dal pediatra ovviamente, dopo il 4 giorno
Rispondi