Fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 29, 2012 7:24 pm

Erin, purtroppo costicchiano.

Però io te la butto lì: la vuoi la mia fascia elastica per provare i primi tempi, così puoi valutare poi se comprarne una seria?
Mammatitta ha scritto:Che lunghezza? 4.60 o 5.40? io e marito siamo alti 1.70 io peso 64 lui di più...molto di più :cisssss:
Sul sito dicono "Only for extremely tall or portly carrying parents we recommend our maxi sling (approx. 5.40 m)".
"
If, for example, a woman is shorter than 1.75 m or weighs less than 75 kg, but her partner is much
taller or heavier, it is not absolutely necessary to buy a maxi sling (5.40m). It is only worth while
purchasing a maxi sling if the larger partner will be carrying it a lot."
Dicono che val la pena prendere quella lunga solo se verrà portato molto dalla persona molto grande, sennò può comunque fare le legature più semplici.


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 29, 2012 7:26 pm

Io vorrei capire la differenza tra elastica e non elastica, quale siano i pregi e i difetti di entrambe.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 29, 2012 7:34 pm

allora, la non elastica ha una sua elasticità data dal tipo di tessitura diagonale che fa si che ceda in tutte le drezioni ma solo quel tanto che basta a renderla confortevole per tutti. Si lega appositamente "troppo" stretta perchè poi si aggiusta col peso e il movimento e a quel punto si ferma. La fascia elastica, aumentando il peso del bambino, diventa molto cedevole. E' vero che stringendola tanto tanto, fino a farla diventare praticamente rigida, funziona allo stesso modo ma a quel punto meglio partire con quella rigida direttamente.

se si usa un tessuto comune che cede soltanto in un senso, il rischio (o meglio la certezza) è che dopo poco tagli sotto le ginocchia del piccolo e le nostre spalle. Quando pesano fino a 5 o 6 chili il che non è evidente, dopo lo diventa eccome e diventa veramente scomodo e anche doloroso portare, soprattutto quando si usa sulla schiena.

Per me la fascia lunga "rigida" che è comunque morbida, è il top. Però io sono una portatrice molto convinta, che non ha usato carrozzina e poco il passeggino più per ragioni emotive che di comodità e che era fortemente determinata a portare.

Il mei tai è un ottimo compromesso per chi ha timore di non riuscire a destreggiarsi tra metri di stoffa e vuole un mezzo per portare che sia pratico ed ergonomico allo stesso tempo.

Poi per me c'è l'ergobaby ma dopo l'anno o quando camminano perchè è veramente pratico farli salire e scendere, l'ho sempre detto. PER ME, poi c'è chi l'ha usato molto prima e con moltissimo successo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom gen 29, 2012 7:39 pm

ila se non la usi più e non ti scoccia andare in posta e spedire la prendo volentieri
in ogni caso c'è molto tempo ancora, quindi fai con mooooolta calma
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 29, 2012 7:44 pm

Ok, mi è chiara la differenza. Grazie.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 29, 2012 7:56 pm

Erin-75 ha scritto:ila se non la usi più e non ti scoccia andare in posta e spedire la prendo volentieri
in ogni caso c'è molto tempo ancora, quindi fai con mooooolta calma
L'ho giusto lavata e asciugata l'altro giorno, perché con Ettore ormai non riesco più ad usarla, pesa già troppo. Quindi mandami pure il tuo indirizzo in mp e con calma te la mando :)

Sappi che quella fascia ha già sostenuto Ricky di Manuelina e Jacopo di Chiccha :D
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » dom gen 29, 2012 8:05 pm

Prenderò la hoppediz di 4.60 .

A me l'elastica non da la sensazione di sicurezza, è troppo cedevole, malgrado quando la lego è molto stretta ed aderente al corpo.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun gen 30, 2012 12:15 am

perchè la fascia elastica che mi ha passato la hyla girovagando su internet ho trovato che regge fino a 20 kg?!
nemmeno la hyla lo sapeva in effetti.
boh per ora che martino è quasi 8 kg lo tiene ancora benone!!
col mei tai non mi trovo proprio,mi fanno male le spalle.
Rispondi