vaccino MPR : qualche NM non l'ha fatta fare!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven gen 27, 2012 10:51 am

Aspettate dopo i due anni che potete fare solo 1 dose, altrimenti c'è il richiamo a sei anni e se lo si dimentica si è poco coperti (infermiera UMANA del medico sanitario).


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 27, 2012 11:02 am

misspurple ha scritto:L'ansia del farlo forse te la risolvi in un paio di settimane, a non farlo forse si resta perennemente all'erta
a me preoccupano di più gli effetti sul lungo periodo soprattutto legati al sistema immunitario
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » ven gen 27, 2012 11:03 am

misspurple ha scritto:Gilda però tu stessa ammetti che i problemi potrebbero essere stati causati dal modo di somministrazione del vaccino (bimba piccola, insieme ad esavalente...) più che dall' mpr in sè. Ho capito giusto? Intendevi questo?
Sì proprio così. Intendevo proprio questo, ma per sicurezza il richiamo non lo farò almeno a Maya. A Ruggero ancora devo decidere. (scusa il ritardo nel rispondere ma sono stata poco al pc)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven gen 27, 2012 11:05 am

veruz ha scritto:a me preoccupano di più gli effetti sul lungo periodo soprattutto legati al sistema immunitario
quoto veruz. A me dei vaccini non spaventano certo le febbri e le reazioni immediate...
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » ven gen 27, 2012 11:06 am

Agnese G. Pupa ha scritto:ecco per esmpio Gilda ci parla della sua esperienza negativa...scusa Gilda voi avete fatto segnalazione presso la asl, di ciò che vi è accaduto?!
No, non l'abbiamo fatta. Avevamo preparato una lettera con l'aiuto di una dottoressa antroposofica di Milano, ma alla fine siamo stati travolti da altri eventi. Oltretutto mio marito era responsabile almeno quanto il medico, perché ha lasciato che le facessero tutti quei vaccini senza nemmeno riflettere su cosa significhi farsi bombardare contro 9 malattie contemporaneamente.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun gen 30, 2012 5:44 pm

gilda ha scritto:No, non l'abbiamo fatta. Avevamo preparato una lettera con l'aiuto di una dottoressa antroposofica di Milano, ma alla fine siamo stati travolti da altri eventi. Oltretutto mio marito era responsabile almeno quanto il medico, perché ha lasciato che le facessero tutti quei vaccini senza nemmeno riflettere su cosa significhi farsi bombardare contro 9 malattie contemporaneamente.
no ma senza arrivare a parlare di responsabilità, la segnalazione SERVE PER PRODURRE DATI veri e seri in relazione alle reazioni AVVERSE da vaccino. alla ASL dicono sempre "sono pochi casi" perchè è raro che le famiglie facciano segnalazione e tutti pensano che non accada mai niente... capisci cosa intendo!?
è come se la reazione brutta di Maya (cucciola) NON fosse esistita, indipendentemente dalle responsabilità...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun gen 30, 2012 5:46 pm

comunque ho disdetto l'appuntamento di domani, per ora l' MPR salta.
Ho detto alla signora della asl che preferirei aspettare che il bambino cresca un po per fargliela e credevo che li mi partisse con un pippotto sull'importanza dei vaccini, invece niente mi ha detto "ci richiami lei quando vuole e quando ha deciso"... :occhiodibue:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar feb 07, 2012 12:36 pm

Le più comuni malattie dell'infanzia

•Morbillo
•Parotite
•Pertosse
•Rosolia
•Quinta malattia
•Scarlattina
•Sesta malattia
•Varicella

http://www.mammaepapa.it/salute/p.asp?f ... l_infanzia

molto interessante...vi pare affidabile!?

ps. quasi tutte le malattie sono descritte come "autolimitantesi e dove la terapia è solo di supporto"... :mumble:
Rispondi