A che ora vanno a letto i vostri bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 20, 2012 5:13 pm

Se lo digerisce bene non vedo il problema, se le fosse indigesto lo sarebbe a prescindere dall'ora credo...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 20, 2012 5:22 pm

misspurple ha scritto:Se lo digerisce bene non vedo il problema, se le fosse indigesto lo sarebbe a prescindere dall'ora credo...
Quoto.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 20, 2012 5:29 pm

ziaco ha scritto:insomma, tutto l equilibrio di questa casa deve girare intorno a lui.
che rabbia!
Nessuno sta dicendo questo eh.
Non sto dando ragione a lui, e non sto dicendo nulla del genere.
Io la vedo più come un organizzazione familiare da sistemare, non una sistemazione solo per tuo marito.
vuoimettere se la bimba dorme alle21.30 quanto tempo puoi dedicare ad una lettura tu, o ad un film, prima di dormire?
Boh, visto che così non tutti son contenti, e che siete una famiglia di 3 persone, perchè non cercare di accontentare tutti e 3?

MAgari si, anticipando un pochino il riposino per accontentare tuo marito, ma lasciando comunque la storiella e il suo rituale per accontentare la bimba e te, che credo più di tutti sentirest questa mancanza.
Visto che avete una camera vuota perchè non farla dormire lì solo al pomeriggio?la fai addormentare lì, poi sistemi quel che devi sistemare e via.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 5:34 pm

tati ha scritto:Nessuno sta dicendo questo eh.
Non sto dando ragione a lui, e non sto dicendo nulla del genere.
Io la vedo più come un organizzazione familiare da sistemare, non una sistemazione solo per tuo marito.
vuoimettere se la bimba dorme alle21.30 quanto tempo puoi dedicare ad una lettura tu, o ad un film, prima di dormire?
Boh, visto che così non tutti son contenti, e che siete una famiglia di 3 persone, perchè non cercare di accontentare tutti e 3?

MAgari si, anticipando un pochino il riposino per accontentare tuo marito, ma lasciando comunque la storiella e il suo rituale per accontentare la bimba e te, che credo più di tutti sentirest questa mancanza.
Visto che avete una camera vuota perchè non farla dormire lì solo al pomeriggio?la fai addormentare lì, poi sistemi quel che devi sistemare e via.
Con le ultime 2 frasi hai centrato in pieno!

Poi però quest estate quando in camera si schiatta, pretenderò che venga a letto e NON sul divano perchè c è il condizionatore!
Il fatto è che a lui tutto è dovuto.

Magari domani mi calmo...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 20, 2012 5:39 pm

essì, e poi ragioniamo e troviamo una soluzione.
ora sei un pò incazzata eheh, arriva fin qui!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 5:42 pm

tati ha scritto:essì, e poi ragioniamo e troviamo una soluzione.
ora sei un pò incazzata eheh, arriva fin qui!
Scusa! :red:

è che si potrebbe stare così tranquilli e invece a volte mi rende la vita così difficile!!!
e lui sa quali tasti toccare per ferirmi e farmi stare male.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 20, 2012 6:21 pm

ma va, non chiedere scusa, si sente che sei arrabbiata e va bene, è giusto così.
Io sono certa che quando sei più tranquilla vedi la situazione anche in altre prospettive, senza incazzarti più.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven gen 20, 2012 6:59 pm

ho letto prima e ultim pag.
Abbiamo circa i tuoi orari tranne che il pranzo e cena circa mezz'ora prima (sabato) un'ora (domenica e festivi) e noi andiamo a letto mooolto più tardi di loro!
Noi non facciamo riposino pomeridiano.la mia fortuna visto che il piccolo dorme in camera noi è che mio marito dorme con i tappi e comunque......non rompe.
Mi dispiace: non riesci proprio ad avere un po' di tranquillità!
Ti mando un bacio.
Rispondi