Comincio ad avere dei seri problemi..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » sab nov 19, 2011 4:30 pm

Bobulina ha scritto:Ma infatti Hyla, è quello che faccio, quello che mi dice il mio istinto.. poppa, poppa e ancora poppa :tettonaesaurita: ...
Certe volte però mi chiedo se tutta questa poppa richiesta per consolazione e per noia faccia sempre così bene ora che cominciano a diventare grandicelli e anche in previsione dei prossimi mesi..
la previsione per i prossimi mesi lo sai anche tu non la puoi fare perchè i bimbi cambiano alla velocità della luce. Può essere che te la chieda meno come di più, in ogni caso avere una mamma accanto che soddisfa i suoi bisogni è la cosa migliore che possa capitare ad un bimbo
Perchè dobbiamo metterci in testa che è di bisogni che stiamo parlando e non altro. I vizi sono altri, lo dico sempre! Segui il tuo istinto e non pensare ad altro


Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » sab nov 19, 2011 4:32 pm

Grazie Hyla.
Che emozionante l'immagine della tua bimba che appoggia il visino sul tuo seno..
Hyla

Messaggio da Hyla » sab nov 19, 2011 4:44 pm

Stella è molto matura in questo senso. Ha poche crisi e riesce a rendersi conto da sola che proprio non sa come prenderla e ha bisogno d'aiuto. Prima cerca di calmarsi andando in camera sua o in un luogo tranquillo, se non ce la fa viene da me e mi USA per calmarsi
Me lo dico da sola, ma è proprio una donnina speciale
Ah e lo dice anche a Samu quando urla di frustrazione. Samuuuuuu non urlare che mi fai fastidio!! vai dalla mamma che è meglio
Ahahaha non ho una figlia normale
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun nov 21, 2011 1:04 pm

ciao a tutte
anche noi siamo entrati nel periodo clou, stiamo imparando a camminare e quindi la sperimentazione comporta numerosi pericoli ai quali dover dire dei NO...
ho letto tutto con molto interesse e condivido molti dei metodi che avete descritto specie sulla casa che anche noi abbiamo piena di "angoli predisposti per lui" con una marea di oggetti con cui può giocare.

ho trovato questo sito che da dei bei suggerimenti su come relazionarsi coi pupi fin da piccini... volevo condividerlo se vi va ovviamente di dargli un occhiata!
forse è un po freak, ma cmq a me non dispiace i consigli che da,specie sull'importanza della relazione che adesso è fondamentale in previsione del futuro prossimo...
:smile:

http://www.bimbonaturale.org/node/26
http://www.bimbonaturale.org/node/25
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » lun nov 21, 2011 2:49 pm

Agnese, grazie, quei link sono davvero interessanti!
Ho già letto "Amarli senza se e senza ma" di Alfie Kohn che dice cose molto simili, credo che dovrò rileggermelo per bene!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun nov 21, 2011 3:00 pm

Bobulina ha scritto:Agnese, grazie, quei link sono davvero interessanti!
Ho già letto "Amarli senza se e senza ma" di Alfie Kohn che dice cose molto simili, credo che dovrò rileggermelo per bene!
bene!! son contenta se gli spunti sono interessanti!!
grazie per la dritta del libro!!! :ok:

coraggio compagna NM la strada è lunga e piena di difficoltà ma fortunatamente anche di tante soddisfazioni
:cisssss:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 21, 2011 3:29 pm

Bobulina ha scritto:.. per la gestione del piccolo :red:
Non so, probabilmente siamo ancora agli inizi e devo farci un po' l'abitudine ma comincio ad avere davvero difficoltà nel far fronte ai sempre più numerosi capricci di Dario.. soprattutto in casa: qualsiasi cosa è il pretesto per un capriccio.. se apro il frigo vuole rovistarci dentro, se mi metto a cuicinare qualcosa e cerco di coinvolgerlo vuole salire sul piano cottura,
avevo messo la protezione fornelli chicco. marco stava seduto sul piano cucina. un giorno ha toccato un pentolino e si è scottato. non ha mai più voluto salire sul piano cucina. metodo sperimentale (ma io ero lì. con il folille in mano. non è successo niente)

se per disgrazia apro la porta di casa si vuole fiondare fuori, marco mi portava il giubbottino per farmi capire che era stufo di stare in casa

se vado al bagno vuole aprire l'acqua del bidet e guai a non farglielo fare..
avevo messo sul miscelatore un elastico a fascetta che lui non riusciva a togliere. e avevo chiuso anche il water con una protezione chicco

e tutto si risolve solo e sempre che vuole la tetta.. piange come un disperato e alla fine mi si aggrappa alla maglietta per superare la frustrazione dei no. Cerco di proporgli dei diversivi ma è terribilmente testardo e non so che fare... a volte mi verrebbe la tentazione di lasciarlo piangere per sbollire la frustrazione da solo ma non riesco.. non capisco dove sto sbagliando.. cerco sempre di assecondarlo e di ridurre i no al minimo indispensabile ma ci sono cose che davvero non posso fargli fare e dei momenti in cui non mi posso dedicare completamente a lui (vedi mentre cucino).
Mi dite come fate voi? Grazie...

non sbagli. è un bambino. sta a noi organizzare la casa a sua misura
Rispondi