sono stanca di allattare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

sono stanca di allattare...

Messaggio da Sydhel » gio ago 18, 2011 12:49 am

eh....prima o poi doveva succedere!
il mio "piccolo" di 2 anni suonati, cerca la tetta in ogni dove e ad ogni ora.
la durata delle poppate varia dai 2 secondi per tetta, tipo saluto , della serie : - "CIAO TETTE! PASSAVO DI QUA E..."- a poppate di mezz'ora, o anche di ORE quando deve addormentarsi. stasera, ad esempio, è stato attaccato dalle 22.30 alle 24 prima di addormentarsi :occhiodibue: e non è finita, perché durante la notte (cosleepiamo) ciucca ancora 2 o 3 volte almeno.

Io però ragazze credetemi, sono stanca.
vorrei allattarlo solo due o tre volte al giorno, invece è un continuo....anche durante il sonnellino del pomeriggio.....io penso che si attacchi alle tette una 15ina di volte al giorno, e non esagero.

mi sento una cacca a dirlo e a pensarlo, ma allattare comincia a pesarmi, o meglio: allattare così tanto!!!

consigli, pareri?? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 18, 2011 8:14 am

Può essere che sia nella fase che molti bimbi passano prima di smettere. Di base potresti provare a limitare le poppate per noia anticipando la richiesta per iniziare
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio ago 18, 2011 9:41 am

questa "fase" dura da 2 anni eheheh, nel senso che lui ha sempre voluto la tetta a disposizione continuamente e si può dire che non ha mai diminuito la frequenza delle poppate..
in che senso anticipare la richiesta per iniziare? offrirgli il seno? lui non dice mai di no eh, la tetta non si rifiuta mai!! :ehehe: :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 18, 2011 10:15 am

Sydhel ha scritto:questa "fase" dura da 2 anni eheheh, nel senso che lui ha sempre voluto la tetta a disposizione continuamente e si può dire che non ha mai diminuito la frequenza delle poppate..
in che senso anticipare la richiesta per iniziare? offrirgli il seno? lui non dice mai di no eh, la tetta non si rifiuta mai!! :ehehe: :tettonaesaurita:
no, intendevo evitare la noia per fare in modo che non te lo chieda.
prevenire la richiesta.
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ago 18, 2011 10:18 am

Io ho un "problema" simile con mio figlio di due anni e mezzo!!
Non sono ai tuoi livelli, ma comunque lui vuole succhiare ogni sera prima di dormire, la mattina quando si sveglia e ogni volta che è stanco o nervoso....
Durante il giorno lo distraggo facilmente, ma la sera, o la matti na presto, diventa impossibile e glielo concedo...anche lui può succhiare per pochissimi minuti o per ore!!
In realtà io sono un pò stanca, ma non è che mi pesi tantissimo....sono gli altri, mio marito in primis, che mi stresssano dicendo che devo farlo smettere perchè alla sua età, prendere ancora la tetta è assurdo.....
Io spero e voglio che si stacchi da solo, gradulamente senza traumi....
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio ago 18, 2011 12:06 pm

offro la mia esperienza ma non un parere.
ho allattato eleonora per 22 mesi e mezzo. ero stanca.
logisticamente ciò mi infastidiva era dovere tirare fuori le tette in ogni luogo ed in ogni situazione; dovere scegliere vestiti gestibili, ecc.
emotivamente invece mi rattristava il fatto che la bambina preferisse la tetta al gioco e se ne stesse tutto il tempo attaccata.
ho iniziato con il rinviare il più possibile le ciucciatine per noia e nell'arco di due settimane ho smesso con enormi benefici per la qualità del mio sonno e del suo interesse per altro che non fosse la tetta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 18, 2011 12:08 pm

perlina ha scritto:Io ho un "problema" simile con mio figlio di due anni e mezzo!!
Non sono ai tuoi livelli, ma comunque lui vuole succhiare ogni sera prima di dormire, la mattina quando si sveglia e ogni volta che è stanco o nervoso....
Durante il giorno lo distraggo facilmente, ma la sera, o la matti na presto, diventa impossibile e glielo concedo...anche lui può succhiare per pochissimi minuti o per ore!!
In realtà io sono un pò stanca, ma non è che mi pesi tantissimo....sono gli altri, mio marito in primis, che mi stresssano dicendo che devo farlo smettere perchè alla sua età, prendere ancora la tetta è assurdo.....
Io spero e voglio che si stacchi da solo, gradulamente senza traumi....
La natura ha previsto che i bimbi venissero allattati per i 1/3 dell'infanzia.
Calcolando l'adolescenza a 12 anni significherebbe fino a 4 anni.
Poi nella società attuale non c'è la necessità e quasi tutti i bimbi smettono prima da soli ma così la natura prevederebbe.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 18, 2011 12:24 pm

Anche io ho passato una fase in cui ero davvero sfinita e in cui Letizia ciucciava ogni volta che mi vedeva a disposizione. Questo è successo fra i 24 mesi e i 30 circa. Ora (ha 33 mesi quasi) siamo da circa 1 mese in una fase nuova: ho deciso -e lei pare aver accettato abbastanza bene- che si ciuccia solo per fare la nanna. Quindi ore 14 (se non sono a casa e dorme con il papà ovviamente salta) e ore 21 circa...e poi di notte, che se va bene è una volta sola. Più frequentemente sono 2. Quindi in totale nelle 24 ore sono 3 o 4 volte. Per il resto io nego la tetta, a volte ottengo proteste, altre serena accettazione. Comunque anche quando ciuccia, le dico che è una piccola coccola, poi la faccio staccare e la abbraccio. Non sempre funziona, ma a volte sì. Piano piano vorrei smettere. Ora vedo che forse è possibile, ma a 2 anni era improponibile!!
Rispondi