non avvisa se le scappa la pipì

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kida

non avvisa se le scappa la pipì

Messaggio da kida » mer lug 27, 2011 9:30 am

ormai è circa un mesetto che Emma è senza pannolino è brava la tiene anche 3-4 ore ma non avvisa mai se le scappa se ci dimentichiamo di farla sedere sul vasino se la fa addosso perchè???????? non sente lo stimolo???????
devo dire che se dopo 2-3 ore che non la fa la metto sul vasino e lei la fa ormai gli incidenti sono rarissimi appunto solo se ci dimentichiamo di portarla ma io vorrei che fosse lei che mi dicesse quando le scappa è pigra anche in questo?????


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer lug 27, 2011 10:07 am

Guarda, Elia ci ha messo tantissimo ad essere autonomo, dovevo sempre essere io a metterlo sul vasino, altrimenti si dimenticava e se la faceva addosso. Anzi, ha un anno in più della tua bimba, ma se sta giocando con i suoi amici non va in bagno per ore e ogni tanto (raramente) capita ancora che se la faccia addosso. Devo letteralmente costringerlo a fermarsi un attimo per andare in bagno. Ci vuole tanta tanta TANTA pazienza!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 27, 2011 10:12 am

Anche Tommy faceva così: la faceva spessissimo a comando.
Però lo stimolo lo sentiva.
Io credo che debba semplicemente abituarsi e automatizzare il "meccanismo".

E il fatto di dimenticarsi di fare pipì perché impegnato a giocare lo ha fatto fino ai 3 anni e mezzo, e ancora oggi, ogni tanto corre in bagno come un razzo all'ultimo minuto perché la vescica sta per esplodere
kida

Messaggio da kida » mer lug 27, 2011 11:16 am

anche ad Andrea capitava e capita tutt'ora di aspettare fino all'ultimo mentre gioca ma lei proprio non avvisa la fa dov'è

il mio problema è che entro e non oltre il 6/09 deve imparare ad avvisare andrà all'asilo e la maestra non potrà seguirla come la seguiamonoi a casa insomma ci saranno altri 24 bambini
Rispondi