allattmanto al seno aiutatemi per favore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mar lug 12, 2011 5:57 am

lenina ha scritto:Sul latte scongelato non saprei. Come mai glie lo dai. Per la quantità come fai a saperla? Sai vero che la doppia pesata non è affidabile su una neonata grandina?
davvero? io la consideravo attendibile..sbaglio?
per il latte congelato a volte glielo do' per fare spazio in congelatore e metterne in avanti quello fresco


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 12, 2011 7:34 am

erika ha scritto:davvero? io la consideravo attendibile..sbaglio?
per il latte congelato a volte glielo do' per fare spazio in congelatore e metterne in avanti quello fresco
Ma come mai ti tiri il latte? Sai di doverla lasciare? Ricorda che quando di latte congelato dovresti tirarne la stessa quantità quindi non è che sia molto utile. Per la doppia pesata a 5 mesi consuma energie mentre mangia quindi risulterà sempre meno del normale. Ma poi a meno di problemi particolari è sconsigliata pure per i bimbi appena nati. Liberati della bilancia a questa età vanno pesati al massimo una volta al mese e di peso possono anche prenderne pochissimo. Gli indicatori sono altri, un bimbo di 5 mesi se ha fame lo vedi. Si dispera, inoltre farebbe poca pipì (è normale che con il caldo diminuisca ma non in modo eccessivo) fidati della natura che non sbagli. Dalle il seno spesso senza orari o pesate
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mar lug 12, 2011 12:41 pm

lenina tu hai ragionissima, so che dai 4 mesi dovrrebbero fare minimo 360 gr il mese,pero'leggo anche di quelli che sono vitellini con il latte materno..pipi' non ne fa mioltissima, anche perchè suda..da stanotte alle 4 ad ora ha poppato 3 volte di cu in ha preso 100(alle 8) e poi 40 gr alle 10 e alle 4 non so..(ma anche fossero stati 100 gr mi pare poco in mezza giornata, non credi? si legge da tutte le parti che dovrebbero berne sui 700 a 5 mesi.. e poi se l'attacco prima non la vuole, ma dalle 10 ad ora 40 gr non sono pochi? mah...dorme tranquillissima rispetto a gg precedenti che le davo l'aggiunta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 12, 2011 12:44 pm

erika ha scritto:lenina tu hai ragionissima, so che dai 4 mesi dovrrebbero fare minimo 360 gr il mese,pero'leggo anche di quelli che sono vitellini con il latte materno..pipi' non ne fa mioltissima, anche perchè suda..da stanotte alle 4 ad ora ha poppato 3 volte di cu in ha preso 100(alle 8) e poi 40 gr alle 10 e alle 4 non so..(ma anche fossero stati 100 gr mi pare poco in mezza giornata, non credi? si legge da tutte le parti che dovrebbero berne sui 700 a 5 mesi.. e poi se l'attacco prima non la vuole, ma dalle 10 ad ora 40 gr non sono pochi? mah...dorme tranquillissima rispetto a gg precedenti che le davo l'aggiunta...
Se l'attacchi a richiesta prenderà sempre quello che le serve.
fidati di lei.
Se le dai aggiunta diminuisci la tua produzione invece.
Attaccala ogni volta che vuole e non fare la doppia pesata (che ripeto NON è INDICATIVA)

Tanto per capire perchè non è indicativa:
pesati
prendi una bottiglia da mezzo litro
bevila
pesati

Un bimbo che si muove già consuma calorie, risulterà sempre MENO di quanto in realtà ha preso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 12, 2011 12:47 pm

Quanto alla crescita è perfetta.
Chi ti ha detto MINIMO 360 grammi? 360 grammi è la media, il 50% dei bimbi prenderanno di più il 50% di meno
L'aumento minimo anche per un bimbo piccolissimo è di 150 grammi al mese.
Mio figlio prendeva fra i 300 e i 350 grammi al mese (che sono andati ovviamente calando) ed è sempre stato benissimo.
La mia piccola pure a parte il primo mese.

Calcola che è nata di 4 chili e ora a 6 mesi ne pesa 7.
Se fai i conti ha preso meno della tua.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 12, 2011 12:47 pm

Oltre a quotare ciò che dice Lenina, ti vorrei far riflettere sul fatto che "lei dorme tranquillissima".
Se avesse fame, la sentiresti eccome lamentarsi.

Ogni bambino cresce con la SUA crescita e beve tanto latte quanto la SUA natura gli richiede di bere. Le tabelle non servono a nulla se non creare ansie.

Come credi che facciano le mamme gatte senza bilancia? Attaccano i micini quando hanno fame, e la stessa cosa dovremmo imparare a fare noi, senza "tecnologie" di mezzo.
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » mar lug 12, 2011 12:55 pm

Come dice Ienina devi fidarti di lei, quando ha fame mangia e te lo chiederà lei, io ho passato giornate intere con il bimbo attaccato ed altre che non lo chiedeva mai, non l'ho mai pesato, solo ai controlli dalla pediatra altrimenti "mi fasciavo il capo" ed il bimbo ne risente perchè avverte il nostro stato d'animo! Quindi stai tranquilla è sana come un pesciolino! probabile che senta che tu sei nervosa o agitata per una qualsiasi cosa e si stranisce pure lei!
antonio panarese
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 11, 2011 1:35 pm
Contatta:

Messaggio da antonio panarese » mar lug 12, 2011 2:44 pm

Gentile Erika, se la bimba le sembra nervosa e non prende a volte il seno, si prenda un attimo per lei, per riflettere, in tranquillità, se lei stessa sta vivendo un periodo in cui si sente nervosa o magari agitata. Questo perchè mamma e bambino hanno un legame molto forte e a volte il vissuto della mamma può generare comportamenti apparentemente strani nei bimbi. La chiave per il benessere dei bimbi è il benessere della mamma. Le auguro una serena giornata.
Rispondi