causa afte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

causa afte

Messaggio da Mami » ven giu 24, 2011 9:55 am

erano 2 giorni che andrea si lamentava di aver fastidio alla lingua...ieri ho controllato bene ed ho visto un'afta ... ho chiamato il pediatra e mi ha detto di usare alovex 3/4 volte al giorno per un pò di giorni....

ora mi chiedo, visto che è la seconda volta che gli vengono,

qual'è la loro causa? sarà perchè ha sempre mani in bocca (si morde anche le unghie...)?

il medico mi ha detto che non c'è una causa in particolare....ma io non ne sono sicura....

ne sapete qualcosa?
grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 10:01 am

A ME vengono quando ho un po' di debolezza immunitaria, se sono a corto di vitamine e simili, per dire.

Poi non so quali possano essere in generale le cause.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven giu 24, 2011 10:05 am

pensavo anche io alle vitamine ma andrea mangia tanta frutta fresca ultimamente, abbiamo noi le piante dai lamponi alle prugnette...poi beve succhi,e inoltre
è solo da una settimana che ho finito di dargli delle fialette ricostituenti
perchè era sempre stanco....

mah, sicuramente sarà un pò debole...le maestre dicono che gli ultimi 2 mesi di nido di solito per i bimbi sono pesanti....

pensavo proprio magari anche le manine sporche....ma forse è solo una mia fissa....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 24, 2011 10:11 am

e' un po' come la febbre sulle labbra, una volta che la prendi la prima volta poi sotto stress ti esce sempre, i miei fecero le afte due anni fa e adesso quando sono stanchi o non stanno bene si presentano ancora......
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 10:14 am

Mamisilvia ha scritto:pensavo anche io alle vitamine ma andrea mangia tanta frutta fresca ultimamente, abbiamo noi le piante dai lamponi alle prugnette...poi beve succhi,e inoltre
è solo da una settimana che ho finito di dargli delle fialette ricostituenti
perchè era sempre stanco....

mah, sicuramente sarà un pò debole...le maestre dicono che gli ultimi 2 mesi di nido di solito per i bimbi sono pesanti....

pensavo proprio magari anche le manine sporche....ma forse è solo una mia fissa....
Se le afte derivassero dallo sporco che si mette in bocca normalmente un bambino, ne sarebbero tutti pieni.
Probabile che semmai - nel caso c'entri - sia comunque per il fatto che il corpo è debilitato di suo, quindi si "intacca" più facilmente.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven giu 24, 2011 10:28 am

Sheireh ha scritto:Se le afte derivassero dallo sporco che si mette in bocca normalmente un bambino, ne sarebbero tutti pieni.
Probabile che semmai - nel caso c'entri - sia comunque per il fatto che il corpo è debilitato di suo, quindi si "intacca" più facilmente.
si, hai ragione.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven giu 24, 2011 10:36 am

Daria ha scritto:e' un po' come la febbre sulle labbra, una volta che la prendi la prima volta poi sotto stress ti esce sempre, i miei fecero le afte due anni fa e adesso quando sono stanchi o non stanno bene si presentano ancora......
ecco, sarà proprio così...lui è stanco e ultimamente anche un pò sotto stress a scuola, è arrivato un bimbo un pò "difficile" (nel senso che picchia e morde in continuazione) e lui questa cosa la stà patendo molto, perchè tende a non reagire e subisce ...ne ho parlato anche con la meastra...che mi ha detto che è un problema un pò per tutti ma gli altri reagiscono e si sfogano , lui no....
lui si lamenta anche a casa...mi dice mamma non voglio andare a scuola perchè c'è quel bimbo che mi morsica....

speriamo arrivino in fretta le vacanze...

grazie :bacio:
Rispondi