SOLANGE!! o altri!! meitai posizione sulla schiena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

SOLANGE!! o altri!! meitai posizione sulla schiena

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 4:52 pm

Ciao!
mi rivolgo a solange perchè mi pare di capire che è stata pioniera della posizione sulla schiena con la fascia (e forse anche con il meitai?), ma ovviamente chiunque mi vorrà rispondere sarà ben accetto!

vi spiego: mi hanno prestato un meitai e devo dire che rispetto alla fascia elastica io e tommy ci troviamo bene! Solo che esendo lui un bimbo cicciotto (8,6 kg forse più) e un pò peso "morto" avendo 5 mesi e mezzo, tenerlo sulla pancia, ma anche di lato lo trovo molto scomodo.

Posso già metterlo sulla schiena? Ho visto dei video, ma sono tutti bimbi già grandi e collaborativi...

Ho già fatto delle prove (ovviamente sul letto per evitare pericolose cadute)
lui sta tranquillo nei vari passaggi, ma finisco a legarlo troppo in basso e mi pesa un sacco, oltre che dopo un pò pende pericolosamente di lato!

Sto cercando di imparare da sola perchè mio marito non collabora minimamente (anzi è controproducente perchè sostiene che tommy non ci starà mai e mi innervosisce e basta :frusta: ), e poi di giorno quando mi serve metterlo nel meitai mentre faccio qualche mestiere in casa sono sola soletta

HELP!


Hyla

Messaggio da Hyla » mer giu 01, 2011 4:59 pm

Guarda per me è un po' prestino sai? io lo metto da un mesetto sulla schiena , ma comunque dopo un po' si butta all'indietro e fa l'anguilla
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer giu 01, 2011 5:07 pm

Anche secondo me è un po' presto , devono stare con schiena e collo ben eretti e se ciondola non mi sembra buon segno.

http://www.youtube.com/watch?v=3dxQNkYlbJw

questo è in italiano e spiega un paio di posizioni.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 5:13 pm

eh, in effetti ancora non si sorregge bene, non sta neanche seduto da solo!
Beh, allora aspetto..però veramente davanti sulla pancia non mi ci trovo proprio, riesco solo per 10 minuti poi basta, forse meglio se faccio delle prove di lato...
però come si fa a stirare, lavare i piatti con lui messo di lato? Non capisco, sento dire da molte che riescono a fare un sacco di cose con il pupo in fascia, io non ci sono mai riuscita...sono impedita io? :cisssss:
Hyla

Messaggio da Hyla » mer giu 01, 2011 5:17 pm

ma lo stringi bene???
guarda che io sono impeditissima ma faccio davvero tutto
Ah e come disse una mia amica tedesca che il figlio nel mei tai se lo porta dalla nascita e ora è 20 kg e se lo scorrazza per tutta Genova : Ila ..ti devi ALLENARE!!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 5:40 pm

Hyla ha scritto:ma lo stringi bene???
guarda che io sono impeditissima ma faccio davvero tutto
Ah e come disse una mia amica tedesca che il figlio nel mei tai se lo porta dalla nascita e ora è 20 kg e se lo scorrazza per tutta Genova : Ila ..ti devi ALLENARE!!
ehh, ma le teutoniche si sa che hanno un'altra tempra!

comunque non credo sia una questione di peso, ma proprio di...logistica...come fai a lavare i piatti o a stirare con una palla di lardo (oddio, se lo sapesse tommy...) piazzata sulla pancia? :mumble:
proverò a stringerlo meglio...
cavolacci, io così esaltata sul "portare" a livello teorico, nella pratica sono una frana :ngueee:
anche a passeggio...alla fine mi sono convertita al passeggino!
Hyla

Messaggio da Hyla » mer giu 01, 2011 5:47 pm

allora intanto per cominciare modera le offese!! io NON stiro! :cisssss: :cisssss: :cisssss:

Stringilo bene prima di tutto alla vita, deve darti quasi fastidio, e poi lo incroci dietro le spalle vero? deve starti molto attaccato altrimenti ti sfianchi. Quando cammini non devi tenere tesa la schiena, non so come spiegarmi.
Io ci faccio pure i letti con lui nel mei tai ed ha passato i 9 kg. E conta che io sono 1.50per 37 kg, e ho proprio poca poca forza. Guarda è tutta tecnica, prove su prove, è più facile di quanto sembra te lo assicuro
mi credi? :bacio:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 6:09 pm

Hyla ha scritto:allora intanto per cominciare modera le offese!! io NON stiro! :cisssss: :cisssss: :cisssss:

Stringilo bene prima di tutto alla vita, deve darti quasi fastidio, e poi lo incroci dietro le spalle vero? deve starti molto attaccato altrimenti ti sfianchi. Quando cammini non devi tenere tesa la schiena, non so come spiegarmi.
Io ci faccio pure i letti con lui nel mei tai ed ha passato i 9 kg. E conta che io sono 1.50per 37 kg, e ho proprio poca poca forza. Guarda è tutta tecnica, prove su prove, è più facile di quanto sembra te lo assicuro
mi credi? :bacio:
ah, ah,
cavolo, ma fai i letti, sei matta? io mi tiro addosso le lenzuola così come vengono!!
va bene, ti credo, tu sei il mio mito :inchino: , quindi proverò ad allenarmi! In ogni caso il meitai me lo voglio comprare anche solo per metterci dentro il mio gatto, mi piace troppo!!!

Però -per inciso- com'è che le africane mettono i bimbi subito sulla schiena? Non saremo noi occidentali per cultura siamo impedite?
Rispondi