Dorme con me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sere83

Dorme con me

Messaggio da Sere83 » lun mag 09, 2011 3:31 pm

E' un periodo che Ale vuole dormire con me. Si addormenta in braccio, lo metto nel lettino e si sveglia piangendo, ieri sera lo ho messo nel lettone e mi teneva la maglietta, provavo a girarlo per farlo respirare meglio e si rigirava e si attaccava a me. In vacanza ha un lettino di quello da campeggio della Bebè Confort, c'è stato due volte se va bene. Nel lettino normale non ci voleva stare, vuole dormire con la mamma. A me non da fastidio, anzi, me lo coccolo, ma perchè prima non lo faceva e ora invece si? L'altra notte lo abbiamo lasciato ai nonni, avevamo una cena alla quale tenevamo molto e non volevo fargli fare tardi, con loro si addormenta senza ciuccio e dorme tutta la notte nel lettino. Con me no. Basta poco per farlo rugnare... Oggi lo ha visitato il pediatra, sta benissimo. Cresce bene. Possono essere i denti?


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 09, 2011 3:45 pm

ci sono dei periodi diversi. a noi è capitato che dormisse da solo nel lettino senza fare una piega per quasi due mesi e poi negli ultimi sette giorni ha dormito due notti di fila nel letto con noi.
un po è stato post-vaccino (e capirai, mi sentivo talemente in colpa che l'ho tenuto vicino 24h su 24!!!!)
Però vedo che Diego cambia di giorno in giorno, adesso chiede attenzioni in modo molto piu chiaro.
Porpro ieri sera nn ha voluto addormentarsi nel lettino (quasi sempre basta ninnarlo un po e poi s'addormenta da solo) e allora ce lo siamo piazzati nel mezzo del lettone e abbiamo cominciato a giocare e fargli tante coccole insieme, è stato sveglio un ora in piu rispetto al solito, ma s'è addormentato sorridendo.
Secondo me, cominciano a riconoscerci in modo diverso, nn piu solo "colei che sfama e accudisce" ma stiamo diventando sempre piu la mamma come persona che ama :love:
secondo me Ale ti vuole di piu, magari solo per accertarsi che sei a sua disposizione... :ok: anche Diego mi cerca in modo diverso, mi pare siano più "conquiste cognitive-affettive" che problemi fisici.
una sorta d'investimento affettivo sempre piu consapevole... :wub:
Le gengive le sta preparando anche lui, ma nn ha ancora i denti in vista....
che dire se non goditelo!!! :cisssss:
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun mag 09, 2011 4:12 pm

cara io non posso aiutarti perchè ale dorme solo nel lettone e attaccato a me...........appena si addormenta lo poso nel lettino ma dopo poco si sveglia e vuole la tetta e non prendendo il ciuccio sono costretta a rimetterlo fra noi...ed è per questo che vuole stare nel lettone per avere la tetta a portata di mano....per ora me lo godo ma non ti nego che ho paura che si abitui troppo fra noi e poi sarà difficile toglierlo più in la!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 09, 2011 5:29 pm

Perchè prima dormiva lontano da te e ora no?
Perchè sta crescendo e si fa furbo ehehehehe!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mag 09, 2011 5:34 pm

Volevo trovare il pezzo del libro Besame mucho in cui Gonzalez dice che i nostri figli non sono fatti per dormire soli e che se lo fanno gli dobbiamo essere riconoscenti perchè fanno un grande sacrificio ma non lo trovo :mumble: :mumble:

Comunque il concetto è questo.

Fairy, non ti preoccupare.. sempre Gonzalez scrive che se non forzati i nostri figli lasceranno il nostro letto da soli.

Sere, che carino Ale che ti tiene per la maglia........ goditelo... io la mattina mi sveglio che mi fa sempre male qualcosa ma è troppo bello sentirlo che respira addosso a me e che se provo a spostarlo 4 cm lui subito striscia per tornare a dormire con la sua faccia contro me.....
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun mag 09, 2011 5:38 pm

Goditelo Sere e non porti domande.
Sono momenti di una bellezza unica e sarebbe meraviglioso durassero all'infinito....invece i nani crescono,cambiano le necessità....e noi ci ritroveremo col lettone vuoto!!!!!un bacio amica.
OT ho iniziato il conto alla rovescia...AgostoSARDO....non vedo l'ora!!!
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun mag 09, 2011 6:52 pm

Premetto che ne sono felice di tenermelo stretto, mi fa piacere questo "attaccamento" mammoso, soprattutto ora che ne ho bisogno maggiormente... Ma mi chiedevo come mai ora e non prima. Io pensavo infatti potesse avere fastidio per qualcosa ( mi sono venuti in mente i denti) e volevo in qualche modo aiutarlo, ma se mi dite che è tutto nella norma me lo godo e basta.
OT: cara 92 giorni.... Avevo fatto il calcolo in nave al ritorno ahahaah
Rispondi