Latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Latte vaccino

Messaggio da Elen » ven gen 07, 2011 11:06 pm

E' tanto dannoso se il Poppo si scola circa 100/150 ml di latte vaccino al giorno?
Vedeva me o il nonno berlo e lo chiedeva. Abbiamo quindi cominciato con piccolissimi sorsi, il quantitativo di due cucchiaini per intenderci, ques'estate e non tutti i giorni. Poi, una volta tornati a casa, aveva imparato che il {vecchio} frigo conteneva tanta pappa, latte compreso e lo apriva apposta per chiedermelo sequestrando la bottiglia {frigo con congelatore sopra} e io a volte glielo negavo, altre invece glielo facevo assaggiare.
Ultimamente, invece, glielo do proprio. Un bicchiere con beccuccio, da 150 ml, al mattino. A volte ne beve 50 ml, a volte se lo scola. Può capitare che ne chieda altro durante la giornata, ma oltre i 250 ml non è mai andato ed è successo solo una volta, durante il trasloco, in cui urlava come un pazzo alla ricerca di attenzioni ed è stato l'unico modo per riuscire a placarlo mentre preparavamo le scatole.
Resto sempre col timore della comparsa di un'allergia, di una sensibilizzazione all'alimento. Solo che poi mi consolo dicendomi che mangia latticini da quando aveva 10 mesi, tra ricotta, mozzarelle, parmigiano e fino ad ora, per fortuna, non è successo nulla...


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 08, 2011 6:58 am

Non penso proprio che il latte vaccino sia dannoso,se non ha intolleranze ai latticini.Poi ne beve una dose moderata,quindi io non mi farei nessun tipo di problema.Alice lo beve da quando ha un anno,un biberon a colazione e sta benone e io lo bevo da sempre e mi piace da morire.
Io ti direi di stare tranquilla e anzi,secondo me un pò di latte può solo far che bene.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 08, 2011 6:59 am

Pensandoci meglio,forse la tua paura è legata all'interferenza che potrebbe avere con l'allattamento?Perchè se è così,non saprei aiutarti...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab gen 08, 2011 7:42 am

Se gli desse fastidio credo avresti visto reazioni da un pò.
Come quanritativo non è eccessivo, io glielo darei tranquilla.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab gen 08, 2011 8:47 am

Linda, che ha la stessa età, ne beve circa 400g al giorno
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 08, 2011 9:17 am

chiccha ha scritto:Se gli desse fastidio credo avresti visto reazioni da un pò.
Come quanritativo non è eccessivo, io glielo darei tranquilla.
Quoto.
In genere si consiglia di non andare oltre i 500.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab gen 08, 2011 4:42 pm

marzia80 ha scritto:Pensandoci meglio,forse la tua paura è legata all'interferenza che potrebbe avere con l'allattamento?Perchè se è così,non saprei aiutarti...
Nono, ormai ha 18 mesi, se smettesse di poppare non sarebbe un problema!
Mi chiedevo se fosse una buona cosa solo perchè spesse volte s'è discusso dell'argomento, forse un po' demonizzando il latte vaccino. Mi chiedo se stessi facendo una buona cosa.

Le allergie mi fanno paurissima, ho paura dei broncospasmi, dell'asma... ecco perchè, ad ogni bicchiere di latte, lo controllo con tanto d'occhi!

Vi ringrazio per le vostre risposte, continuerò a darglielo come ho fatto fino ad ora, con moderazione :)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab gen 08, 2011 4:57 pm

anche Viola lo prende, purtroppo...
Rispondi