S'è ciucciata uno spicchio di mandarancio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

S'è ciucciata uno spicchio di mandarancio!

Messaggio da pinnagialla » gio gen 06, 2011 10:30 pm

Quando mangiamo la teniamo sempre vicino a noi e da una settimana - dieci giorni si fa sempre più interessata. So MOLTO BENE che è prestissimo, ma oggi è successo che m'ha praticamente strappato di mano il mandarancio e ovviamente l'ha portato alla bocca, come fa con ogni cosa, non certo perché si tratta di cibo, lo so. Sono rimasta un po' inebetita a guardarla e, sì, s'è messa proprio a ciucciarlo, con gli occhi un po' strizzati e una voluttà insospettabile, epperò. Al che gliel'ho preso e ha iniziato una frignata incredibile. Insomma, vabbè, lo so che le ho solo rubato il giochetto del momento, ma a me ha fatto effetto uguale, perché lei non lo sa ma io lo so, che è cibo, e che è di lì che passeremo tra poco più di un mesetto.
Ragazze, non mi pare le abbia fatto male, ma ho sbagliato, nevvero?
Non è che devo tenerla ancora lontana dalla tavola? Io mi sento che facciamo bene, ma da oggi è come se sentissi una sensazione di pericolo, di 'trasgressione'. Che fa parecchio ridere, detta così, ma così l'ho vissuta. :mumble:


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio gen 06, 2011 11:35 pm

Non lo so Pinna, secondo me non puoi aver fatto nessun danno con uno spicchio, è pieno di gente folle che a quell'età svezza.
Io ce la farei stare a tavola con voi perché mi sembra che crei delle buone premesse per il rapporto col cibo solido. Magari vedete come va, se poi pare ingestibile perché non ha pace finché non ottiene cibo mangerete un po' più in là :)
Bella lei che ciuccia il mandarancio con voluttà.
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » ven gen 07, 2011 2:30 am

assolutamente se ha ciucciato il mandarancio zero problemi
tua figlia e interessata a quello che fate, e un gioco
Sicuramente con il tempo sara piu o meno interessata
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 07, 2011 9:24 am

l'età di sei mesi è indicativa, esistono bimbi effettivamente pronti prima per piccolissimi assaggi (ripeto rimanendo nei piccolissimi assaggi)
Se lo è e mostra di esserlo non ci sono rischi avendo lei quasi 5 mesi.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 07, 2011 11:07 am

guarda michael ha iniziato con gli omogenizzati di frutta, qualche cucchiaino proprio con 4 mesi e mezzo.
e ricordo bene che ha pure ciucciato il melone con 4 mesi.
non penso che le abbia fatto male uno spicchio di arancio.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 07, 2011 3:17 pm

non è successo nulla di nulla, anzi è bello sapere che è così interessata a ciò che la circonda.

dopodichè farei attenzione a non darle niente altro che latte per il prossimo mese
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 07, 2011 8:24 pm

Ripensandoci era davvero uno spasso con quegli occhietti strizzati e tutto l'impegno e la determinazione a ciucciarselo per bene. :ahahaha:
lenina ha scritto:l'età di sei mesi è indicativa, esistono bimbi effettivamente pronti prima per piccolissimi assaggi (ripeto rimanendo nei piccolissimi assaggi)
Se lo è e mostra di esserlo non ci sono rischi avendo lei quasi 5 mesi.
Starò a vedere, per ora preferirei evitare perché sono psicologicamente fragile, mi scuoterebbe troppo vedere che dopo aver deciso tutta convinta di aspettare i sei mesi lei non ne ha invece nessuna intenzione. :ahahaha:

Vabbuo', oggi comunque niente mandarancio, solo tanta tetta raffreddatissima e maciullata, che sballo. :cry:
Rispondi