Bimbi e panze

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Bimbi e panze

Messaggio da chiccha » mer dic 01, 2010 8:41 am

Mamme panciute cosa spiegate della crescita dell'anguria ai vostri pargoli ( mi riferisco sopratutto ai più piccoli di 3 anni) ?

E loro come reagiscono?

Cosa dicono? Fanno?


kida

Messaggio da kida » mer dic 01, 2010 8:56 am

non so aiutarti però ti invidio :red:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer dic 01, 2010 8:58 am

Beh, sei stata panciuta anche tu con un bimbo più grande, raccontami com'è andata :cisssss:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer dic 01, 2010 9:03 am

A simona avevo comprato un librino carinissimo.
"Mamma-tonda" Di Ludovica Cima (4,5 euro)

Era la storia di questa mamma incinta e del figlio che si poneva tante domande, un po' istigato dall'amichetto che gli diceva solo le cose negative dell'avere una sorellina neonata.

Molto carino. L'abbiamo letto parecchie volte.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer dic 01, 2010 9:12 am

Mirko è più grande
Ma sa benissimo che dentro ai pancioni ci sono i bimbi
Gli ho fatto vedere spesso delle mie foto con il pancione e sa che dentro c'era lui
Domenica faceva vedere una mia foto con pancione a mia madre e gli diceva "pancia Mirko"
Gli ho fatto vedere anche delle foto delle ecografie e gli ho detto che era Mirko piccolo nella pancia della mamma, ha capito
Quando sfogliamo le foto, adesso è lui che mi dice che quella è la foto di Mirko piccolo nella pancia della mamma

Fargli un piccolo album con le tue foto con il pancione e le eco?
Così dovrebbe capire...
Poi gli spieghi che adesso nel pancione c'è il fratellino piccolo piccolo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 01, 2010 9:15 am

Tommy era più grande mentre Linda era nel pancione, quindi forse la mia esperienza non ti servirà molto... però ti racconto lo stesso!
Ho un libretto carino sulla gravidanza in cui sono illustrate per ogni settimana le immagini della crescita del feto e le foto del pancione che cresce. Ci sono anche le immagini della manina in dimensione reale.
Quindi ogni tanto facevo vedere a Tommy le foto e lui misurava la manina della foto con la sua.
In quel periodo ha voluto sapere tutto su come nascono i bimbi, come fanno ad entrare nella pancia e come fanno ad uscire!
Poi, abbiamo giocato tanto con il suo bambolotto facendo finta che fosse un bimbo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 01, 2010 9:16 am

Ora che leggo Federica, mi è venuto in mente che anch'io ho fatto vedere a Tommy sia le sue eco che quelle della sorellina!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer dic 01, 2010 12:35 pm

A will spiego che nella pancia c'è un bimbo piiiiiiccolo piiiiiiicolo che si chiama Jacopo, gli facciamo caro e l'abbiamo anche visto nella televisione ( è venuto a tutte le eco).

GLi ho annunciato che tra qualche mese uscirà e abiterà con noi.

Non so quanto gli sia chiaro però sta attento quando mi tocca la pancia generalmente e le fa le carezzine spontaneamente.

Cercherò il libro di cui parli Daniela, per ora non presta moltissima attenzione ai libretti, ma chissà che questo non faccia breccia :ok:
Rispondi