denti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ciota81

denti...

Messaggio da ciota81 » gio ott 21, 2010 2:58 pm

ciao a tutte! dunque, tommaso ha messo 5 denti. tre di sotto già belli belli fuori(di cui due a tre mesi) e due di sopra, di cui uno sta forando ora.
da ieri tommaso ha la diarrea, fa montagne di cacca liquida e ieri sera ha pure vomitato tutto alle 6, ma era tutto il giorno che rigurgitava un po'. è circa una settimana che mangia poco poco...
io non insisto, gli do tanto da bere e cerco di fargli mangiare qualcosina, ma senza insistere tanto. chefaccio? secondo voi sono i denti? l'umore è alto, niente febbre, ma sonno disturbato.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 21, 2010 3:01 pm

mio figlio ha avuto oltre una settimana di diarrea ma di denti in uscita neanche l'ombra.
(ne ha fatti solo 4 quest'estate)Sono andata dal pediatra e mi ha detto che c'era un virus in giro...dopo la cura con fermenti lattici e un farmaco è passato.
mi disse che per i dentini è ok un po di diarrea ma non per tanto tempo.
Non so se è il tuo caso,magari prova a sentire il pediatra.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 21, 2010 3:07 pm

Giovanni ha avuto diarrea due settimane fa e pensavo fossero i denti ma ocntinuava e in giro c'era la gastr intestinale.
ora n'è uscito uno e ha un pò di diarrea ma niente confronto la volta scorsa...
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » gio ott 21, 2010 3:13 pm

Quoto le altre. I dentini qui (e siamo a quota 6) hanno portato, solo talvolta, un po' di diarrea. Quando ne ha avuta tanta, l'ho portato dal pediatra: era un virus intestinale e mi ha prescitto solo il Reuflor (fermenti lattici).
Considera che ora lo sta prendendo per il problema opposto (stitichezza)!
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » gio ott 21, 2010 5:22 pm

melena75 ha scritto:Quoto le altre. I dentini qui (e siamo a quota 6) hanno portato, solo talvolta, un po' di diarrea. Quando ne ha avuta tanta, l'ho portato dal pediatra: era un virus intestinale e mi ha prescitto solo il Reuflor (fermenti lattici).
Considera che ora lo sta prendendo per il problema opposto (stitichezza)!
I denti non fanno venire vomito è di sicuro un virus!
La mia pediata dice anche che i denti non fanno venire niente!
Io mi sono convinta che quando spuntano i denti il fisico si indbolisce e prende qualsiasi virus sia di passaggio.
Ogni volta che a Eli è uscito un dente (dopo i primi 2 indolori) ha avuto tanto raffrddore anche il mese di agosto (che di virus in giro ce ne sono pochi)
luvi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 27, 2010 12:42 pm

Messaggio da luvi » gio ott 21, 2010 5:58 pm

I dentini non danno né febbre né vomito!!!Io ero una di quelle che credeva di poter ricondurre tutto ai denti...poi un giorno un pediatra mi ha spiegato che questa è una convinzione sbagliata che ereditiamo dalle nonne..Segui i consigli di chi mi ha preceduta, fermenti lattici e pazienza.Questa dovrebbe essere la cura migliore..In bocca al lupo!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 21, 2010 7:46 pm

Il fatto che sia una convinzione sbagliata non è del tutto vero.

Durante la dentizione la saliva è più acida e ingurgitandone di più del solito POSSONO causare qualche fastidio di cacca più acida e quindi un po' di diarrea, ma non sono episodi così forti come quello qui descritto.

In più durante la dentizione si abbassano le difese immunitarie e quindi è possibile anche che si prendano con più facilità i virus.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio ott 21, 2010 8:18 pm

Sheireh ha scritto:Il fatto che sia una convinzione sbagliata non è del tutto vero.

Durante la dentizione la saliva è più acida e ingurgitandone di più del solito POSSONO causare qualche fastidio di cacca più acida e quindi un po' di diarrea, ma non sono episodi così forti come quello qui descritto.

In più durante la dentizione si abbassano le difese immunitarie e quindi è possibile anche che si prendano con più facilità i virus.
Quoto Ilaria,la dentizione abbassa le difese immunitarie e di conseguenza i bambini sono più soggetti a prendere malattie,per questo si riconduce qualsiasi malanno ai dentini.
Comunque se è un episodio isolato,bene,altrimenti consulterei il pediatra.
Rispondi