Come non vorrei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Come non vorrei

Messaggio da Daniela » dom set 19, 2010 7:05 pm

che crescessero!!!
Sono diventata dipendente dagli struscichi, coccole, carezze, annusamenti reciproci con Nicola.
In assoluto questo è il più coccolone (anche se il più indipendente) dei miei figli.
Però.... però la consapevolezza che sarà l'ultima volta, che è già passato un anno da quando è nato nonostante mi sembri ieri e ricordi alla perfezione ogni secondo di quel giorno, la gioia che provo ogni volta che con le sue manine mi prende il viso e appoggia il suo nasino al mio mugugnando e ninnandosi, vorrei non finisse mai....

E non ditemi che crescendo le gioie che ti danno sono altre, perchè lo so benissimo.
Ma questa sensazione (che grazie a una regressione per gelosia di Simona posso apprezzare ancora anche con lei), mi mancherà e mi manca già adesso al pensiero.

Crescono, cambiano, ti abbracciano ma con un abbraccio affettuoso che non è completa fusione con te (intendiamoci so che è giusto così!), con le mani non più morbide e umidicce del neonato.....

Ecco, in questo momento vorrei che il tempo si fermasse per un po'.....
...nonostante abbia trascorso la domenica sola con loro, abbia appena finito di "docciarli" tutti e quattro e sia stanca morta.

Ho qui Nicola, con la testina appoggiata alla spalla che mi accarezza il braccio....

.... e io mi sciolgo!

Cavoli... quanto li amo!!


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » dom set 19, 2010 7:13 pm

Daniela, ma quanto sei dolce??? :red:
Ma così mi fai commuovere... :red: :red: :red:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 19, 2010 7:14 pm

Io 'ste cose con Arianna comincio a provarle ora, prima non voleva assolutamente... :happy:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 19, 2010 7:18 pm

:cry:
lo dico sempre che crescono troppo troppo in fretta
ed è vero che non è + la stessa cosa anche se rimangono coccoloni e appiccicosi come il mio
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom set 19, 2010 9:44 pm

Se prima della nascita di Gabri credevo che il tempo passa velocemente, adesso mi sembra che vola... con tante bellissime sensazioni ma anche con la paura che passino!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom set 19, 2010 10:31 pm

Qualche giorno fa, non ne voleva sapere di addormentarsi... ho provato a stendermelo sulla pancia, come quando era piccino... ne avevo un desiderio enorme, di sentirmelo rilassato addosso, dolcissimo come da neonato... m'ha detto "Na!" ed è schizzato via -__-
Crescono così in fretta... così tanto...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 19, 2010 10:38 pm

che belle parole!!
non vedo 'ora che Giorgio mi abbracci con la volontà di farlo. poi penso come te che questi attimi non ce li restituisce più nessuno e allora rallento e me lo godo con i suoi movimenti ancora un po' scomposti nel passaggio da neonato a bambino!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom set 19, 2010 10:41 pm

si si si io sono nella fase degli abbracci umidi e sbavosi, che meraviglia....vorrei non finisse mai
Rispondi