sondaggio per le già mamme

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

sondaggio per le già mamme

Messaggio da Romanina » gio gen 21, 2010 10:09 am

con un bimbo quanto ha inciso la voce "pannolini" nel bilancio familiare? mia madre continua a terrorizzarmi su questo punto :cry:


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio gen 21, 2010 10:11 am

parecchio, se tieni conto che il mio secondo parto era gemellare!
Però esistono degli spacci, cerca in internet, io non li ho mai provati perchè ero in fissa per i pampers però so che esistono spacci dove le fabbriche producono pannolini per le varie marche e sono veramente convenienti.
Poi il mio bimbo di 6 anni e mezzo non ha ancora smesso di farla di notte e solo quelli mi costano 8 euro 9 pannolini, non ne posso più!
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 21, 2010 10:28 am

Potresti pensare ai lavabili, vai a vedere in Ecomamme.
Ho letto stime di circa 1500 euro per il totale di tre anni di pannoli usa e getta.
Ma perchè tua madre ti terrorizza??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 10:29 am

Ci sono i lavabili che sono un bel risparmio.

E anche pannolini buoni a prezzi contenuti (per esempio quelli lidl)

incide ma non eccessivamente.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 21, 2010 10:31 am

Io compro gli Huggies, i primi tempi il pacco rosso che non ricordo come si chiama, da parecchio i Super Dry, pacco doppio.

I primi mesi ne cambiavo circa 8 al giorno, poi siamo passati presto a 5-6.

Quindi i primi tempi diciamo che la spesa era sui 15 euro a settimana, da quando ha 3 mesi circa siamo passati a 10 euro a settimana.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 21, 2010 10:43 am

Se si fa attenzione, non è poi tutta questa grandissima spesa.
Mai comprato Pampers o altre *super marche*....si, può esser capitato, ma non sono i 6 euro una tantum che rovinano.
Il primo mese e mezzo (il tempo di arrivare alla taglia 3) compravo quelli Chicco (2.99 al pacco mi pare), quelli della Gs o Conad...poi, dalla taglia 3 in poi hai la strada spianata...c'è Eurospin, Lidl...da poco ho fatto un'ulteriore cambio...il pacco da 50 pannolini, della Gs, taglia 4, lo pago 8.39 euro, e mi dura quasi tre settimane! (io allatto ancora esclusivamente al seno e Siria, in media, fa la cacca ogni due giorni).
Basta guardarsi attorno!
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » gio gen 21, 2010 10:46 am

agata74 ha scritto:Potresti pensare ai lavabili, vai a vedere in Ecomamme.
Ho letto stime di circa 1500 euro per il totale di tre anni di pannoli usa e getta.
Ma perchè tua madre ti terrorizza??
beh lei è un pò ansiosa di carattere, però a furia di ripetermelo mi stava convincendo :\ per quello chiedo alle esperte (anche perchè insomma, mia mamma ha avuto l'ultima figlia piccola comunque 25 anni fa!!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 10:49 am

Romanina ha scritto:beh lei è un pò ansiosa di carattere, però a furia di ripetermelo mi stava convincendo :\ per quello chiedo alle esperte (anche perchè insomma, mia mamma ha avuto l'ultima figlia piccola comunque 25 anni fa!!)
poi sono ansie utilissime devo dire.
Anche se fosse (ma non è) che si fa?
Mi pare un po' tardi per ripensarci no? :cisssss:
Rispondi