Fascia post-parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
aprile

Fascia post-parto

Messaggio da aprile » ven set 25, 2009 3:16 pm

Ciao a tutte!!!
In base alla vostra esperienza...consigliereste di mettere la fascia (io ho trovato in vendita ad es alla prenatal quelle con il velcro che si possono stringere in base alla taglia) dopo il parto?
Ho sentito che si puo' indossare sia dopo un parto naturale sia dopo un cesareo ( e non credevo fosse possibile in questo caso)...
Ultima precisazione l'avete indossata subito dopo il parto o dopo qualche giorno?
Grazzzziiieee


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 25, 2009 3:18 pm

io parto naturale e non ho mai tollerato nessuna fascia... inoltre mi è stata caldamente sconsigliata dalle infermiere e dalla ginecologa. Il fisico pare che si debba riassestare da solo... poi non so!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 25, 2009 3:20 pm

Micaela77 ha scritto:io parto naturale e non ho mai tollerato nessuna fascia... inoltre mi è stata caldamente sconsigliata dalle infermiere e dalla ginecologa. Il fisico pare che si debba riassestare da solo... poi non so!
Questa è una teoria che ho letto più volte sul forum a me invece hanno consigliato di metterla quasi subito.

In realtà l'ho usata alternandola con una panciera leggera, ma solo per uscire e credo che ad un secondo parto non la userò proprio!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 25, 2009 3:23 pm

Alessia M. ha scritto:Questa è una teoria che ho letto più volte sul forum a me invece hanno consigliato di metterla quasi subito.

In realtà l'ho usata alternandola con una panciera leggera, ma solo per uscire e credo che ad un secondo parto non la userò proprio!!
è pur vero poi, che sono venute 2 mie cugine a casa patite della pancia piatta (loro hanno pargoli e ci sono riuscite a riottenerla!!!!) alla prima visita mi hanno portato la loro fascia in dotazione... il risultato è stato che ho provato ad indossarla una volta, ma proprio non ce la facevo a tenerla su, quindi mi son detta:"vabbè, loro erano piatte pure prima di rimanere incinta, io NO! ritornerò ad avere la mia pancetta e stica!!!!"
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven set 25, 2009 3:24 pm

Mia cognata mi ha deto di metterla che aiuta molto, perchè si è rilassato tutto li davanti e aiuta a nn far afflosciare la pancia poi nn sò... :ola:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 25, 2009 3:25 pm

Micaela77 ha scritto:è pur vero poi, che sono venute 2 mie cugine a casa patite della pancia piatta (loro hanno pargoli e ci sono riuscite a riottenerla!!!!) alla prima visita mi hanno portato la loro fascia in dotazione... il risultato è stato che ho provato ad indossarla una volta, ma proprio non ce la facevo a tenerla su, quindi mi son detta:"vabbè, loro erano piatte pure prima di rimanere incinta, io NO! ritornerò ad avere la mia pancetta e stica!!!!"
Guarda io da sola non me la potevo mettere (ho fatto il cesareo!) e mi facevo aiutare da mio marito, l'ho usata circa 3 mesi e riguardo alla pancia mi chiedono ancora quando partorirò!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven set 25, 2009 6:25 pm

io ho avuto 3 parti e dopo i primi 2 non hai usato nulla,stavolta ho voluto provare la guaina post parto..nonostante la taglia XL(che pareva una XS)l ho messa una sola volta 5 minuti poi o la toglievo o smettevo di respirare!!
pancia

Messaggio da pancia » ven set 25, 2009 6:34 pm

aprile ha scritto:Ciao a tutte!!!
In base alla vostra esperienza...consigliereste di mettere la fascia (io ho trovato in vendita ad es alla prenatal quelle con il velcro che si possono stringere in base alla taglia) dopo il parto?
Ho sentito che si puo' indossare sia dopo un parto naturale sia dopo un cesareo ( e non credevo fosse possibile in questo caso)...
Ultima precisazione l'avete indossata subito dopo il parto o dopo qualche giorno?
Grazzzziiieee
ciao aprile! bentornata! che bello evderti qui tra le pancine! mia cugina ha fatto il cesareo e ancora in ospedale le hanno dato la fascia col velcro per evitare che gli organi sche si erano tutti spostati per far posto al bimbo le provocassero un rilassamento dei tessuti addominali tornando a posto (così mi ha spiegato lei) e devo dire che è tornata in ottima forma poche settimane dopo il parto. (c'é da dire però che aveva 26 anni e un fisico da velina già prima, bella la mia cuginetta!!!) comunque anche mia nonna diceva che bsogna mettersi subito la fascia (lei portava addirittura un busto rigido): ha avuto due figlie e tra quello e l'olio di mandorle neanche a 80 anni aveva le smagliature... (poi magari è una questione di costituzione ehehehehehe)
Rispondi