La cicogna si e' fermata da me

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mer gen 21, 2009 3:25 pm

Auguroni per la dolce attesa!!!


kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 21, 2009 3:49 pm

congratulazioni!!!! :ola:
per la montagna non so, ti posso solo dire che io sono rimasta incinta a 2000 m...ma non so se vale! :ehehe:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer gen 21, 2009 4:51 pm

congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ola:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer gen 21, 2009 6:37 pm

Ma congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Per ciò che riguarda l'altitudine io sapevo non si potessero superare i 2000 metri
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer gen 21, 2009 7:14 pm

wow che bella notizia, sono felicissima per te, complimenti!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer gen 21, 2009 8:28 pm

Innanzi tutto congratulazioni!
Sull'altitudine , che dire , io non mi farei troppi problemi del resto ci saranno anche a plan de corones donne del posto incinte e che fanno cambiano casa :cisssss: !
E' quelto che mi disse la mia gine quando anche io chiesi delucidazioni per la settimana bianca, certo non esagerare, ma goditela e divertitevi! :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer gen 21, 2009 10:14 pm

congratulazioni!
anche io sapevo di non superare i 2000...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio gen 22, 2009 12:46 pm

CIao deborina, intanto congratulazioni per la gravidanza.
Per quanto riguarda invece la montagna allora io ti dico che secondo me non ci sono grandissimi problemi l'unica cosa è che l'ossigenazione tua, di donna che non vive ad alte quote, è diversa da quelle che vivono lì quindio probabilmente il tuo gine ti ha detto così perchè potresti avere problemi di minore ossigenazione del sangue e quindi affaticare la crescita del feto. Ma è anche vero che un corpo sano ha buone capacità di adattamento ai cambiamenti climatici dopo qualche giorno che ci stai.
Chiedi anche ad altri medici, forse effettivamente 2500 m è un po' alto per arrivarci tutti insieme, l'ideale potrebbe essere arrivarci gradatamente, cosa credo abbastanza improbabile da un punto di vista pratico in quanto credo tu ci arrivi con una cabinovia...
Altra cosa che ti suggerisco nel caso tu decida di andare è di non correre mentre sei in alta quota, non fare lunghe camminate, non stancarti in generale (cose che aumentano il consumo di ossigeno), ma magari di stare ferma fermina al rifugio...

Secondo me un medico non dovrebbe mai essere perentorio nelle sue argomentazioni, ma spiegarle ai pazienti in maniera chiara, dicendo pro e contro di ogni sua affermazione e facendo poi scegliere il paziente, quindi io richiederei al medico delucidazioni più precise e poi deciderei cosa fare in merito alla montagna.
Rispondi