ma queste nausee non finiscono mai...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ospite

ma queste nausee non finiscono mai...

Messaggio da Ospite » mar mag 01, 2007 10:03 am

Cavoli...Con Samuel non avevo tutti questi problemi ma con questa ...
Non so mai cosa mangiare dato che ho sempre l'acido in bocca e o sera o mattina mi ritrovo ancora con nausee...
Se continuo cosi' mi riduco uno straccio...E poi sono perennemente stanca...E stressata per nulla...
Oooooooooooooooh quanto mi manca la prima gravidanza!!!


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar mag 01, 2007 10:37 am

A me sono finite entrambe le volte tra la 15 e la 16.
Mi aiutava molto la liquirizia pura, mi toglieva quel perenne saporaccio di acido.
Prova! ;-)
Ospite

Messaggio da Ospite » mar mag 01, 2007 11:05 am

[quote="Silvietta"]A me sono finite entrambe le volte tra la 15 e la 16.
Mi aiutava molto la liquirizia pura, mi toglieva quel perenne saporaccio di acido.
Prova! ]
Grazie sei un tesoro...appena esco la vado a comprare... :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 01, 2007 10:11 pm

Ho avuto nausee solo nel primo trimestre. Ma blande e sopportabili. Una mia amica che ne soffriva di più diceva che le era d'aiuto mangiare crackers della misura, molto secchi. mah! Te la riporto come l'ho sentita, non so se funziona né perché. :ehhh:

Per la perenne stanchezza e lo stress... a volte è "colpa" del fatto che, per l'appunto, è la seconda gravidanza e non puoi riposarti come con la prima. Non riesci a rubare un po' di relax, magari senza piccolapeste fratellone maggiore che ti impegna? :)
Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 02, 2007 9:50 am

Rie ha scritto:Ho avuto nausee solo nel primo trimestre. Ma blande e sopportabili. Una mia amica che ne soffriva di più diceva che le era d'aiuto mangiare crackers della misura, molto secchi. mah! Te la riporto come l'ho sentita, non so se funziona né perché. :ehhh:

Per la perenne stanchezza e lo stress... a volte è "colpa" del fatto che, per l'appunto, è la seconda gravidanza e non puoi riposarti come con la prima. Non riesci a rubare un po' di relax, magari senza piccolapeste fratellone maggiore che ti impegna? :)

PEr i kreker della misura sara' un po' difficle per me andarli a comprare dato che vivo in Olanda e molte marche italiane non esistono...
Per il grn fratello che la notte spesso mi fa tribulare perche' parla e si lamenta....Non so che fare ....L'unica cosa positiva e' che Samuel dorme un paio di ore al pomeriggio...Devo dire che questa e' una fase diffiile anche per lui richiede un sacco di attenzione e spesso ne combina tanto che me lo vorrei mangiare arrosto...
Peccato che mia madre non viva qui e i miei suoceri non siano poi il massimo...Se poi pensi che mio marito non glielo ha ancora detto!!
Comunque sia anche se glielo avesse detto non ci avrei guadagnato piu' di tanto per cui...Vedremo...
Grazie :bacio:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer mag 02, 2007 2:53 pm

lekkermoeder ha scritto:
Silvietta ha scritto:A me sono finite entrambe le volte tra la 15 e la 16.
Mi aiutava molto la liquirizia pura, mi toglieva quel perenne saporaccio di acido.
Prova! ]
Grazie sei un tesoro...appena esco la vado a comprare... :bacio:
Fammi sapere se ti aiuta un pochino!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 02, 2007 3:01 pm

Nausea e acidità (reflusso) son diversi comunque, anche i rimedi no?
Io ad es nausea non ne avevo, ma questo fastidio continuo in gola che doveva essere reflusso in continuazione i primi mesi (con Irene un po' più leggero ma per tutta la gravidanza, stavolta più noioso ma almeno verso i 3 mesi ha smesso!).
Nel mio caso l'altra volta mi erano di aiuto bevande calde, stavolta invece l'unica cosa che ho trovat utile son state delle caramelline rinfrescanti (menta ed eucaliptolo mi sembra), spetta che vedo come si chiamano di preciso... Monk's Iceberg.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer mag 02, 2007 8:56 pm

ahhhrgghhh, che ricordi....
il solo pensiero mi fa passare la voglia e l'ispirazione.... :pinocchio: :cisssss:

ma io vomitavo,pure...
anzi, ho vomitato fin in sala parto.... :sticazzi:
Rispondi