Paracapezzoli d'argento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Paracapezzoli d'argento

Messaggio da LaBabu » lun gen 12, 2015 9:26 pm

Qualcuna li possiede? Li vende?

Viste le mie passate esperienze vorrei partire munita [emoji4].

Grazie


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da chiccha » lun gen 12, 2015 10:04 pm

Se li trovassi te li manderei :-)
Domani li cerco!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 10:06 pm

Pensare a una consulenza? Ne hai vicine? La cosa migliore non è cercare qualcosa che dia sollievo alle ragadi ma evitarle partendo subito bene e con un buon attacco.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da pala4ever » lun gen 12, 2015 10:22 pm

lenina ha scritto:Pensare a una consulenza? Ne hai vicine? La cosa migliore non è cercare qualcosa che dia sollievo alle ragadi ma evitarle partendo subito bene e con un buon attacco.
Elena ti do ragione, ma per quanto seguite, so di una mamma (ex Noimamma a me molto cara) che ha fatto ben 10 gg di ospedale post parto naturale, controllata a vista dalle ostetriche ogni giorno e... Ragadi comunque!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 10:26 pm

pala4ever ha scritto:
lenina ha scritto:Pensare a una consulenza? Ne hai vicine? La cosa migliore non è cercare qualcosa che dia sollievo alle ragadi ma evitarle partendo subito bene e con un buon attacco.
Elena ti do ragione, ma per quanto seguite, so di una mamma (ex Noimamma a me molto cara) che ha fatto ben 10 gg di ospedale post parto naturale, controllata a vista dalle ostetriche ogni giorno e... Ragadi comunque!!
Se ci sono ragadi c'è un problema di frenuli attacco o altro.
Non tutte le ostetriche sanno valutare al 100% una poppata ma se l'attacco è buono il capezzolo rimane a contatto solo con il palato molle e non è possibile che si rompa.
Se ci sono ferite è o per cattivo movimento della lingua (frenulo) o per attacco non perfetto (non è detto che dipenda dal bambino spesso la mamma lo tiene più lontano di quanto dovrebbe).
Una brava consulente LLL (che però difficilmente verrà in ospedale) o ibclc è in grado proprio di vedere quel che spesso l'ostetrica non vede.

Avessi un euro per ogni "in ospedale mi hanno detto che si attacca bene" con cui poi solo da foto e video ho notato io (che professionale non sono) difetti di posizione sarei ricca ;)
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da Mammatitta » lun gen 12, 2015 10:28 pm

Io sono una di quelle, attacco perfetto confermato da una ibclc in ospedale, ma comunque piccole ragadi, alternavo purelan al mio latte tempo nemmeno due settimane e tutto era rientrato sia con Agnese che con Giacomo, io ho dato "colpa" alla loro bocca piccolina ed al mio seno grande

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 10:31 pm

Allattare è istintivo per il bambino (ma solo nei primi minuti dopo la nascita) e appreso per la mamma (vale per tutti i primati).
Ma a noi nessuno ha insegnato ad allattare veramente perché non abbiamo visto farlo.
Le ostetriche per la maggioranza vedono allattamenti nei primi giorni di vita e basta.

Le consulenti sono le uniche professioniste che vedono allattare a tutte le età e imparano a riconoscere un buon attacco.

Che non è questione di minuti ma può richiedere tempo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Paracapezzoli d'argento

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 10:33 pm

Poi che le coppette di argento diano sollievo non lo discuto.
Ma se possibile non è meglio evitare di averne bisogno?
Appena l'attacco si sistema (molti bimbi fanno da se quando sono più forti) le poppate smettono di far male e le ragadi guariscono come qualunque ferita velocemente (e di solito si grida al miracolo per l'ultimo prodotto usato)
Rispondi