Parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Ema » mer feb 12, 2014 11:41 pm

Uh bhè, certo anche tu non ti se fatta mancare nulla eh.
Per me stesso percorso, ossitocina a travaglio avviato, dopo ore e ore, per dare più efficacia alle contrazioni, in concomitanza epidurale, e da li io mi ricordo di esser stata molto molto meglio.
La dilatazione però era bloccata e la bimba non scendeva, quindi cesareo dopo qualche ora.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Speranza » mer feb 12, 2014 11:43 pm

Franz ha scritto:Ho finito ora di leggere l'articolo!!
Per l'epidurale non so, con il primo l'avevo fatta prima dell'ossitocina, avevo passato due ore senza dolori, poi non so cosa sia successo, diciamo che i rabbocchi mi parevano troppo vicini tra loro, temevo che il bimbo ne risentisse e quindi per l'ultimo ho aspettato di avere dolori insopportabili, ma una volta fatto, non ho sentito beneficio e quindi sono piombata nel dolore fortissimo, fino a quando mi han detto di spingere. Sentivo il male, ma non le spinte, ho fatto molta fatica, spingevo tantissimo, ma senza esito quasi, alla fine episio e kristeller. Mi sono accorta di come cambiava la spinta con lo stimolo quando per due volte ho invece sentito il bisogno di spingere, l'ho fatto e l'ostetrica mi ha detto che quello era il modo giusto. Io credo che l'epidurale mi abbia complicato la fase espulsiva e non vorrei tornare a quella sensazione di "non ce la faccio". Poi credo di aver lussato il coccige con la manovra e la posizione sdraiata...
o forse avendo aspettato troppo a fare l'ultimo rabbocco te l'hanno fatto quando ormai eri già quasi completa e quindi non sentivi per nulla la spinta, per questo alla fine non si fa mai fare (a meno di errori di valutazione che a volte capitano) comunque con epidurale si può spingere fino ad un'ora in più rispetto ad un parto senza epidurale... se senti tanto dolore falla Franz con parto indotto secondo me è da prendere in considerazione almeno, magari evita di farla se arrivi già sui 5 perchè altrimenti essendo un II bambino potrebbe essere davvero troppo tardi
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Franz » mer feb 12, 2014 11:50 pm

Con giorgio ho fatto l'ultimo rabbocco, quello che non ha funzionato e poi sono stata ancora due ore con le contrazioni, dopo due ore di oblio mi han detto di spingere, ma non sentivo lo stimolo, non so a quanti cm ero, ma quasi preferisco dolore in più che una fase espulsiva infinita, a un certo punto pensavo di morire !!
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Parto indotto

Messaggio da Julia » gio feb 13, 2014 10:13 am

Io al prossimo parto, almeno la visita per l'epidurale la voglio fare. Con l'induzione ho sofferto tantissimo, e per tantissime ore (lasciamo stare che l'ostetrica in reparto non mi ha voluto visitare quando io le dicevo che ero pronta e che quindi mi sono fatta anche parte del travaglio in stanza ed ero già di 4 cm!), dopo ho creduto più volte di morire. E io che avevo paura di non sentire spingere con l'epidurale, senza non l'ho sentito lo stesso. Io non ho sentito proprio lo stimolo e ho spinto per quasi due ore ed ero stremata, in tutte le posizioni possibili....forse, se avessi avuto un po' di tregua prima sarei arrivata più energica...
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Franz » gio feb 13, 2014 10:18 am

Oh mamma, è possibile non sentire lo stimolo anche senza epidurale?? Per me è stato come dover fare la cacca senza che scappasse, una tragedia
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Parto indotto

Messaggio da Julia » gio feb 13, 2014 10:45 am

Franz ha scritto:Oh mamma, è possibile non sentire lo stimolo anche senza epidurale?? Per me è stato come dover fare la cacca senza che scappasse, una tragedia
Uguale...ad un certo punto ho proprio detto: Bon, non ce l'ha faccio più. Però Massimiliano era incanalato male e con il cordone intorno al collo che lo tirava dentro, e di certo ha influito. E quindi dopo due ore di fase espulsiva ventosa, Kresteller ed episio.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Speranza » gio feb 13, 2014 10:47 am

Julia235 ha scritto:Io al prossimo parto, almeno la visita per l'epidurale la voglio fare. Con l'induzione ho sofferto tantissimo, e per tantissime ore (lasciamo stare che l'ostetrica in reparto non mi ha voluto visitare quando io le dicevo che ero pronta e che quindi mi sono fatta anche parte del travaglio in stanza ed ero già di 4 cm!), dopo ho creduto più volte di morire. E io che avevo paura di non sentire spingere con l'epidurale, senza non l'ho sentito lo stesso. Io non ho sentito proprio lo stimolo e ho spinto per quasi due ore ed ero stremata, in tutte le posizioni possibili....forse, se avessi avuto un po' di tregua prima sarei arrivata più energica...

da noi si fa sempre parte del travaglio in stanza, in sala parto si va solo a travaglio ben avviato (a meno di patologie) quindi primi bambini sui 5 cm, secondi sui 3-4, da noi le stanze sono a 2 letti e se abbiamo donne in travaglio cerchiamo di lasciarle sole. Inoltre in camera c'è la doccia, in salal parto no (accidenti ai contruttori) quindi se vogliamo far fare docce o se la mamma ci sta bene a volte si va in sala parto soltanto a dilatazione moooolto avanti (anche sugli 8 o quasi complete) tanto i controlli del bcf si possono fare anche in reparto.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Parto indotto

Messaggio da Franz » gio feb 13, 2014 10:48 am

Eh anche io, ma senza cordoni e incanalamenti strani. Poi episio e kristeller, e per un anno dolore al coccige. Che inizialmente pensavo fosse normale, solo dopo ho scoperto che piangere dal dolore per girarsi nel letto a una settimana dal parto non era tanto normale! Capisci perché vedo nell'epidurale una complicazione in più?
Rispondi