Domanda sciocca

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom giu 26, 2011 10:47 pm

Dilly ha scritto:Immagino di essere nel PO, ma non ne sono sicura, non mi accorgo dell'ovulazione.
Intanto ti rispondo alla domanda: non è possibile vedere niente se le beta non sono almeno 1000 nel qual caso si vede almeno la camera gestazionale, se sono meno si può vedere un ispessimento dell'endometrio (la decidua basale) che però potrebbe essere anche un normale ispessimento pre mestruale normale!

Poi questa cosa qui, ma all'eco il gine non ti ha detto se ha visto un follicolo che deve scoppiare o un corpo luteo? Perchè all'eco ora non si vedrebbe niente se anche ci fosse un cucciolo, ma si vede se hai ovulato o meno!


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun giu 27, 2011 2:26 pm

io però ho fatto un'eco di controllo e il gine ha trovato endometrio ispessito e un'area anecogena di 3,3 mm. il giorno dopo le beta erano 225. ero al 17 PO.

comunque da quello che so il fatto che non si sia visto niente non dà certezza di mancato concepimento, credo dipenda anche dalla sensibilità dello strumento..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 2:28 pm

acqualimpida ha scritto:io però ho fatto un'eco di controllo e il gine ha trovato endometrio ispessito e un'area anecogena di 3,3 mm. il giorno dopo le beta erano 225. ero al 17 PO.
17 PO sei comunque già oltre la data prevista di inizio mestruazioni. Se sei sicura dell'ovulazione a quel livello l'ecografia ha già più un senso chiaro.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun giu 27, 2011 2:31 pm

io mi sono stupita che si vedesse "così presto"..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun giu 27, 2011 3:24 pm

acqualimpida ha scritto:io però ho fatto un'eco di controllo e il gine ha trovato endometrio ispessito e un'area anecogena di 3,3 mm. il giorno dopo le beta erano 225. ero al 17 PO.

comunque da quello che so il fatto che non si sia visto niente non dà certezza di mancato concepimento, credo dipenda anche dalla sensibilità dello strumento..
No, o meglio può essere, ma anche i più sensibli non rilevano niente se non un ispessimento dell'endomestrio almeno fino alla mancata mezstruazione, la zona che ha visto il gine per te Acqua poteva essere la piccola camera gestazionale, ma eri già di almeno 4 settimane visto che il ciclo ti sarebbe dovuto arrivare se non sbaglio 2 giorni prima! I nostri medici se hanno un test positivo di una paziente in mano fanno l'eco solo dopo le beta per non dare false speranze, se le beta non sono abbastanza alte dicono chiaramente che potrebbero non vedere niente!
Rispondi