Ma la pancera?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 01, 2011 7:32 pm

Mareluna ha scritto:non la uso ma anche io il dolore alla schiena inizio a soffrirlo
però una cosa in piu non la sopporterei
sarà utile x il dopo
In realtà sarebbe meglio di no, non aiuta il normale ritirarsi dei tessuti e il ripristino del lavoro dei muscoli.
In pratica ha solo una funzione estetica sul momento e peggiora la situazione quando una volta che si toglie.


Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 01, 2011 7:47 pm

Sheireh ha scritto:In realtà sarebbe meglio di no, non aiuta il normale ritirarsi dei tessuti e il ripristino del lavoro dei muscoli.
In pratica ha solo una funzione estetica sul momento e peggiora la situazione quando una volta che si toglie.
confermo!!! Dopo la prima gravidanza l'ho tenuta qualche mese e quando l'ho tolta avevo la panza molla e che pareva di tre mesi. Con questa senza pancera sono già un figurino :ola:
Insomma non è che ho la pancia scolpita :sdent: però se ne sta al suo posto ecco
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 01, 2011 8:15 pm

Mareluna ha scritto:non la uso ma anche io il dolore alla schiena inizio a soffrirlo
però una cosa in piu non la sopporterei
sarà utile x il dopo

come ti senti?
siamo vicine ormai...
prima se è comoda si usa anche
Dopo meglio decisamente di no.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 01, 2011 8:30 pm

io la usavo per dare un po' di sollievo alla schiena, ma se la senti scomoda non ha molto senso
manu748

Messaggio da manu748 » mer mar 02, 2011 9:14 am

io usavo solo una mutandina di cotone leggero leggero con una fascia elastica che dalla schiena sorreggeva il pancione da giù in basso
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 02, 2011 9:16 am

Anch'io la usavo, proprio come la tua, ma d'estate. Oddio la mutandina non era proprio di cotone leggero, mi ricordo che l'elastico mi segava all'inguine!

Ne avevo due ma devo averle prestate perché non le trovo più.

Nel frattempo me ne hanno prestata una uguale, ma con una parte di cotone che copre anche il pancione. Ma è l'elasticone schiena-pancia che mi dà fastidio (vado ancora in ufficio e non riesco a stare comoda da seduta...)

Per cui basta, per ora la abolisco, poi vedremo più avanti.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 02, 2011 9:17 am

lenina ha scritto:prima se è comoda si usa anche
Dopo meglio decisamente di no.

Dopo no? anche qui, ho sentito dire tutto e il contrario di tutto.

C'è da dire che con il taglio del cesareo i primissimi giorni (diciamo una settimana) senza pancera non riesci proprio a muoverti. Ma secondo te poi è da abbandonare?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mar 02, 2011 9:27 am

beatrix ha scritto:Dopo no? anche qui, ho sentito dire tutto e il contrario di tutto.

C'è da dire che con il taglio del cesareo i primissimi giorni (diciamo una settimana) senza pancera non riesci proprio a muoverti. Ma secondo te poi è da abbandonare?
Per il prima se stai scomoda è inutile, io l'ho usata per Adele proprio come questa che hai tu adesso e mi dava sollievo soprattutto alla pancia in sé me la faceva sentire meno pesante.

Adesso invece non ne sento ancora il bisogno, quella vecchia l'ho anche buttata per quanto era messa male!!!

Per il dopo se proprio non riesci a stare senza è meglio quella a fascia, io la mettevo solo per uscire però, proprio perché come dici tu camminare con le ferite del cesareo era terribile... ma per ilresto del giorno mi procurava più problemi che altro!
Rispondi