Perdere la pazienza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Perdere la pazienza

Messaggio da Elen » mer mar 10, 2010 11:16 am

E' un lato di me che odio, mi sforzo moltissimo per tenermi a bada, ma evidentemente non è abbastanza... Ultimamente mi arrabbio spesso, soprattutto con Andrea e soprattutto ad ogni cambio pannolino, che dura, non esagero, almeno 20 minuti. ALMENO. Perchè si solleva seduto, si gira, cerca di buttarsi giù dal letto, ci manca poco che faccia pure le capriole. E non c'è verso di farlo stare giù 5 minuti, neppure con in mano l'amatissimo telefono, che prima o poi dovremo buttare perchè lo sta riempiendo di bava!!
E quand'è così, quando sono al limite, per non urlare, mi mordo il labbro o un dito o prendo a pugni il cuscino. Sclero, me ne rendo conto, ma oltre un tot non riesco a fermarmi!!
E poi capitano le giornate come ieri, in cui lui piange tutto il tempo, senza un apparente motivo, dopo una notte passata a svegliarsi ogni mezz'ora per salirmi sulla pancia, addormentarsi, rotolare sul materasso, risvegliarsi, risalire, rirotolare, ecc... ed io sempre sveglia!!
Non so come fare, mi sento una schifezza perchè non riesco ad essere più paziente, mi odio perchè così facendo non non gli insegnerò nulla di buono...


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 10, 2010 11:26 am

è così, se ti può consolare quando io ho addosso una rabbia allucinante(spesso non per i bambini ma per altre situazioni)tiro pugni non al cuscino, ma al tavolo, al muro, insomma a una cosa dura dove mi faccio pure male ma almeno mi sfogo senza far male a nessun alro.
Tuo figlio ha la stessa età di quando mi facevano impazzire i miei, l'avevo già detto da qualche altra parte.Avevano 8-9 mesi ed erano 2 essendo gemelli, piangevano tuto il tempo anche se stavo con loro sul tappeto a giocare, anche se gli cambiavo i giochini in continuazione, anche se li mettevo un pò sul girello, qualsiasi cosa poteva durare al massimo 10 minuti e poi ripartiva la sirena.
E' stato il periodo peggiore della loro crescita, quello in cui presa dalla disperazione avrei voluto addormentarmi e non svegliarmi mai più perciò ti posso capire.
Non so se facessero così per noia o altro, non l'ho mai capito, so che anche se tentavo di intrattenerli in continuazione non cambiava nulla.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mar 10, 2010 11:28 am

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di invitare spesso a casa altre mamme con bambini, quello che posso constatare è che quando giocano tra loro di solito manco li senti
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 10, 2010 11:34 am

sono cosi anche io.

accumulo,accumulo,accumulo...cerco di stare tranquilla,di non urlare...vado avanti anche giorni cosi in questa calma apparente ma alla fine esplodo e a volte sono cosi arrabbiata che urlando piango... :sticazzi: una pazza!

leylia sono momentacci che capitano a tutti,non è assolutamente vero che facendo cosi non gli insegnerai nulla di buono...che dici??no.semplicemente a volte si è talmente stanchi che si perde la pazienza più facilmente.siamo esseri umani,non robot.

trova qualcosa che ti faccia sfogare nei momenti peggiori...non lo so: fare una torta,infilarsi sotto la doccia,ascoltare una canzone o anche sbattere una porta.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » mer mar 10, 2010 12:30 pm

Mamma mia, il mio ha solo quattro mesi e pensare che deve arrivare il peggio, mi atterrisce...Ma crescendo la situazione non dovrebbe migliorare? No perchè già così la sento dura, poi penso che apro la finestra e mi butto di sotto!
Non ho ancora abbastanza esperienza in merito, perciò ti abbraccio con tanto di comprensione umana.:nani:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mar 10, 2010 12:45 pm

Comunque non vorrei allarmarvi ma non si finisce mai di perdere la pazienza :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 10, 2010 12:47 pm

Grazie ragazze, mi sento meno fuori dal mondo così! Credevo di essere l'unica a reagire in questa maniera, per il carattere che mi ritrovo, che so non essere facile...
Ciò non toglie che comunque è un modo di fare che non mi piace, solo che non saprei come altro sfogarmi, visto che Andrea non mi lascia modo di stare sola neppure 5 minuti... e questo mi sta portando anche a non riuscire a finire un lavoro che avrei dovuto consegnare tre giorni fa, cosa che mi assilla e m'innervosisce ancora di più!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 12:50 pm

E' tutto normale secondo me, sicuramente c'è chi ha più pazienza, io riconosco di averne tanta ma ci sono giorni in cui scapperei in Patagonia.

Io ho trovato che comunque a Sveva e a me giovano molto le uscite, se usciamo e stiamo fuori un bel po' solitamente si stanca abbastanza e io mi rilasso e le giornate hanno un altro sapore.

Mi fa molto bene anche vederealtre mamme, ieri siamo andate all'incontro LLL e lei si è esaurita a giocare con gli altri bimbetti che hanno tutti più o meno la stessa età (e ho anche scoperto che lei è la più "monellina" che non sta ferma un attimo, infatti mentre le altre stavano sedute ad intrattenere i figli con un giochino o comunque entro un raggio d'azione limitato, io dovevo continuamente andare a recuperare la mia in giro ahahahaha, la mia che tra l'altro mette le mani in faccia e tira i capelli a tutti, ma non con cattiveria, lei vuole fare le carezze come le fa e me e a suo padre.... però che petit peste :lol: ), io ho chiacchierato con altre mamme, ci siamo intrattenute per 2 orette e mezza e poi al pomeriggio ero molto meglio disposta nei suoi confronti!

il giovedì frequentiamo invece un altro gruppo e anche lì mi rilasso io e si svaga lei.

Prova a vedere se anche da te ci sono iniziative simili, credimi che aiuta a superare i momenti più tosti perchè si trova una valvola di sfogo fuori casa.

E poi magari se non li hai fatti di recente, rifai gli esami per la tiroide che io mi rendo conto che sono una jena anche per colpa sua, ma per fortuna (di Sveva) e sfortuna di Mirko mi sfogo su di lui anzichè su di lei :o)
Rispondi