Servono consigli!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 12:52 pm

infatti credo che farò la ricerca e poi spero da settembre 2010 che la prendano al nido..


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » sab set 26, 2009 1:28 pm

donnamara ha scritto:ohiohiohi!!!!mammaimbufalita !!
Vuoi proprio un consiglio? Secondo me non dovresti dirgli niente
La tua bimba avrà perso per un giorno il suo "giro abituale" ma è stata 3 ore con il suo nonnino e la sua cuginetta, ha assaggiato una cosa dolcissimissima che probabilmente rimarrà nei suoi ricordi finchè TU non deciderai di darglielo ancora, si sarà divertita a sentire cose nuove, voci nuove ed anche un pò sopra i volumi soliti
Lascia perdere, sei alla prima figlia ed è normale quello che vuoi e pretendi per la tua bimba, io ero anche così, ma alla fine avvelenavo me, i miei e la bambina con le mie fisse, con la seconda è già tutto diverso
Certo è che se tuo papà ce l'avesse tutti tutti i giorni e facesse così non sarebbe giusto, ma una tantum, dai Dilly!! Non arrabbiarti!! E non rinuanciare alle tue tre ore ogni morte de papa!! Eppoiiii I NONNI SONO LA COSA PIU' BELLA per i nostri cuccioli, anche perchè fanno leccare loro i lecca lecca!!
1) santo nonno che te la guarda tutti i giorni! mio papà al massimo un paio d'ore, di più non resiste.
2) dei nonni (maschi) per più di 2 ore io non la lascerei mai. sono inaffidabili.
3) per me l'affidabilità riguarda soprattutto eventuali danni fisici, allora no che non mi fiderei. ma se si tratta solo del fatto che gli fa assaggiare cose diverse... pazienza. l'importante è che arrivi sana e salva a casa.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 26, 2009 1:28 pm

direi che è decisamente meglio la zia o farla guardare dalla baby..
devi essere fiduciosa di chi ti guarda la tata e qui nn ci sono i parametri.
i nonni sono un valido aiuto, qualche sgarro ci puo' anche stare,ma devono seguire le regole che danno i genitori, concordi o meno..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 1:39 pm

evelina73 ha scritto:1) santo nonno che te la guarda tutti i giorni! mio papà al massimo un paio d'ore, di più non resiste.
2) dei nonni (maschi) per più di 2 ore io non la lascerei mai. sono inaffidabili.
3) per me l'affidabilità riguarda soprattutto eventuali danni fisici, allora no che non mi fiderei. ma se si tratta solo del fatto che gli fa assaggiare cose diverse... pazienza. l'importante è che arrivi sana e salva a casa.
Secondo me però a mio avviso l'incolumità fisica passa anche attraverso cosa le si da da mangiare, perchè una volta l'ho beccato che stava per darle del miele e lei aveva appena tre mesi e un'altra volta del gelato a 4 mesi...quando è ben noto che il miele è veleno per i neonati e il latte vaccino pure.
In più, mi da fastidio il fatto che non riconosca la mia autorità di madre solo perchè sono sua figlia e il fatto che pretenda di sapere cosa sia meglio per un bambino mentre quando noi eravamo piccoli il massimo che faceva era farci giocare e cambiarci il pannolo...
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » sab set 26, 2009 2:05 pm

Dilly ha scritto:Secondo me però a mio avviso l'incolumità fisica passa anche attraverso cosa le si da da mangiare, perchè una volta l'ho beccato che stava per darle del miele e lei aveva appena tre mesi e un'altra volta del gelato a 4 mesi...quando è ben noto che il miele è veleno per i neonati e il latte vaccino pure.
In più, mi da fastidio il fatto che non riconosca la mia autorità di madre solo perchè sono sua figlia e il fatto che pretenda di sapere cosa sia meglio per un bambino mentre quando noi eravamo piccoli il massimo che faceva era farci giocare e cambiarci il pannolo...
uguale a mio padre.
ribadisco che i nonni maschi non sono affidabili.
io non ho nonni a disposizione tutto il giorno e quindi va al nido.
ma ho sempre preferito la baby sitter che sa cosa fare e comunque fa quello che le dico. anche se servivano solo poche ore alla settimana l'ho sempre preferita ai nonni, anche perchè non mi piace chiedere, lo faccio solo qualche volta. ovviamente i nonni non costano, la baby sitter si.
potresti fare magari mezza giornata con uno e mezza con l'altro. magari il nonno la prende dopo pranzo così lei dorme (ed è già un pezzo in meno) e al massimo le deve dare la merenda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Aggiornamenti

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 7:09 pm

Oggi pomeriggio son andata dai miei a trovare la mia gatta, e nel frattempo ho raccontato loro della nottataccia, sottolineando che il problema era che non aveva dormito il pomeriggio e che avrei tanto voluto telefonare a mio padre nel cuore della notte per fargli sentire come stava la Marta...e lui per tutta risposta sapete che diceva? "Marta...piangevi perchè volevi il nonno Bruno stanotte??"
Della serie, ignoriamo il problema..
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 26, 2009 10:25 pm

Fabio anche deve dormire in quel tal momento, e se non riesce abbiamo finito di stare bene nella giornata.
Basta poco perché fili tutto liscio, ma basta anche un ritardo di soli 5 minuti ora come ora per farlo incazzare.
Di buono c’è che da qualche giorno si addormenta pure un giro, e nel caso basta stare in giro fino a che si sveglia senza tornare a casa e metterlo a letto( fosse facile…).

Oggi siamo usciti tardi a fare spesa, alle 17.30, e lui max alle 17.45 dorme.
Sta di fatto che non è riuscito a chiudere occhio e alle 18.30 era stanco, nervoso, odioso.
Non si è addormentato, ha mangiato male e bevuto male, era nervoso.
Poi è crollato spero per non svegliarsi più.

Ma davvero sono in quella fase che basta un cambiamento ed abbiamo finito, bisogna un po’ anche aiutarli poverini…

Io non lo tratterei male, no. Però glielo direi che a causa di questa non nanna è stata isterica e nervosa.
Almeno la prossima volta ci pensa.
Mokina

Messaggio da Mokina » sab set 26, 2009 10:35 pm

Inaffidabili ma teneroni dai!!! Anche mio padre ha sempre cercato di far assaggiare di tutto alle mie figlie fin da quando erano piccolissime, ma era un momento così divertente per entrambi a volte che mi spiaceva intervenire con le solite ramanzine da madre isterica...un pezzetto di pizza o un cucchiaino di miele non hano mai ucciso nessuno in fondo! E' chiaro che questo accadeva sporadicamente, chessò la domenica a pranzo, o in vacanza insieme. Affidarsi, invece, in modo continuativo ad una persona per la crescita e l'educazione di un figlio, bè cambia tutto!
Rispondi