Un pò mi fa paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Un pò mi fa paura

Messaggio da Palli » ven set 25, 2009 10:03 am

Qualcuna di voi ha mai pensato che il proprio figlio le fa paura?
Mi spiego meglio.
La prima volta che ho provato questa sensazione è stato poco più di un’ora dopo aver partorito: contemplavo innamorata e orgogliosa il mio piccolino addormentato nella sua culla in uno di quei rarissimi momenti in cui siamo stati soli nella nostra cameretta. Mi sentivo invasa di puro amore materno. In quel momento mentre lo guardavo ho realizzato quanto fosse immenso e potente il sentimento che provavo per quell’esserino così piccolo. E nello stesso momento ho avuto un vero e proprio brivido di paura. L’ho guardato e ho pensato: “mi fai paura. Sei così piccolo, innocente e indifeso eppure hai tutta la mia vita nelle tue mani perché ora tu sei la mia vita. D’ora in poi io sarò veramente felice solo se anche tu lo sarai, soffrirò più di te se tu starai male. Per nessun altro al mondo ho mai provato un amore così grande e proprio per questo nessun altro al mondo potrà mai farmi felice quanto te ma anche farmi soffrire quanto te”.
Si, a volte io penso che il sentimento che provo per mio figlio un po' mi fa paura.
E’ una cosa così anormale?


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven set 25, 2009 10:17 am

Io credo di no
all'inizio poi il peso della responsabilità , almeno per me è stato così, è molto più ampliato, e fà quasi paura, paura che un esserino così piccoli dipenda totalmente da te.
DIciamo che una volta madri si cambia per sempre, non vivi più solo la tua vita ma anche la loro, le loro gioie sono le nostre, così come i loro dispiaceri e le loro sofferenze.
Direi che è proprio qualcosa di grande.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven set 25, 2009 10:21 am

mamma di Samuele ha scritto:mi fai paura. Sei così piccolo, innocente e indifeso eppure hai tutta la mia vita nelle tue mani perché ora tu sei la mia vita. D’ora in poi io sarò veramente felice solo se anche tu lo sarai, soffrirò più di te se tu starai male. Per nessun altro al mondo ho mai provato un amore così grande e proprio per questo nessun altro al mondo potrà mai farmi felice quanto te ma anche farmi soffrire quanto te”.
Si, a volte io penso che il sentimento che provo per mio figlio un po' mi fa paura.
E’ una cosa così anormale?
Bellissime parole.....:nani:

......è normale si! te lo dice una mamma che ha pianto e che piange ogni volta che il suo cucciolo sta male, vorrei averlo io in quel momento il suo dolore.....volrrei star male io e far guarire lui....l'amore di una Mamma è infinito per il suo cucciolo......fa quasi paura si!!! :bacio:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 25, 2009 10:24 am

Pur non avendo partorito ero lì al momento della nascita, e anche per me è stata l'emozione più forte e più intensa che abbia mai provato,credo non esista niente di equiparabile.

Paura però forse non è la parola giusta con la quale descrivere ciò che provo, o meglio una piccola parte di paura c'è, più che altro mi chiedo cosa farei senza mio figlio, come potrei sopravvivere, ma ci sono comunque altri sentimenti che prevaricano le mie incertezze e le fanno scivolare in secondo piano.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven set 25, 2009 4:01 pm

Non fraintendermi France... sono assolutamente d'accordo con te che ci sono altri infiniti bellissimi sentimenti che superano questa lieve sensazione di timore. Quello che volevo dire è proprio questo. Finchè non diventi genitore tu, per quanto gli altri o i tuoi stessi genitori possano averti raccontato, non riesci ad avere la reale percezione di quanto profondo e totalizzante sia l'amore di una madre o di un padre. Solo quando stringi tra le braccia tuo figlio riesci a capirlo veramente ed è proprio la smisuratezza di questo sentimento che a volte mi intimorisce. Perchè penso che posso resistere a tutto e trovare la forza di affrontare qualsiasi problema nella vita ma qualsiasi dolore che dovesse anche solo sfiorare mio figlio mi annienterebbe.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven set 25, 2009 4:24 pm

Beh.Che dire: hai ragione.E' sicuramente l'amore più forte che si possa provare.Anzi, è più dell'amore e solo quando diventi mamma lo puoi capire.
Però io non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista.
Mi godo ogni momento con lui, ogni secondo e so che non sarò mai più sola.
moon373

Messaggio da moon373 » ven set 25, 2009 4:59 pm

Si........il terrore!
Mi faceva paura l'idea di non riuscire a soddisfare i suoi bisogni, di non riuscire ad essere una buona mamma per lui....................................
Certe volte il suo pianto accorato diventava un incubo......
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven set 25, 2009 5:08 pm

Belle parole che saprò confermartele meglio solo tra un mesetto circa quando nascerà il mio, perchè ad amarlo già lo amo, ma quando lo vedrò sarà....non ho parole. auguri ancora:blush2:
Rispondi