ansie oniriche

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dona

Messaggio da Dona » gio mar 05, 2009 10:06 am

Ariale ha scritto:Leggendoti me ne è tornato in mente uno terribile che avevo rimosso. Non lo scrivo sperando di dimenticarmelo di nuovo.
Mi spiace.


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mar 05, 2009 10:11 am

Dona ha scritto:Io aggiungo che nei primi mesi, da sveglia avevo dei flash tipo quelli di Lupina, ma Giada non cadeva dal balcone....la buttavo io.
E di notte ho pianto una valle di lacrime, quando mi svegliavo in preda agli incubi.
Ariale ha scritto:Leggendoti me ne è tornato in mente uno terribile che avevo rimosso. Non lo scrivo sperando di dimenticarmelo di nuovo.
io di flash di questo genere potrei scrivere un libro, terribili davvero, ti fanno sentire veramente di merda.
Dona

Messaggio da Dona » gio mar 05, 2009 10:17 am

Oltre che di merda, io a volte mi chiedo come faccia a volermi bene mia figlia.
Cioè sarà anche normale avere dei pensieri orribili, ma ciò non toglie che avolte non riuscivo a guardarla in faccia, tanto era il senso di colpa.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio mar 05, 2009 10:17 am

A me capita spesso, in sogno e a volte anche ad occhi aperti. Nel mio caso sono cadute, o ricoveri in ospedale (con le convulsioni febbrili ne ha già fatti due, più uno per una caduta; sempre senza nessuna conseguenza; ma penso che sia un piccolo trauma anche per me e ritorna fuori così). E' normale, non darci troppo peso, passerà...
Quando poi avrà 16 anni e uscirà col motorino gli incubi saranno diversi, esperienza diretta vissuta con mia sorella di 13 anni più giovani, a cui ho fatto (per sua sfortuna) da mamma. Della serie: non si finisce mai!
lory76

Messaggio da lory76 » gio mar 05, 2009 10:41 am

Dona ha scritto:Oltre che di merda, io a volte mi chiedo come faccia a volermi bene mia figlia.
Cioè sarà anche normale avere dei pensieri orribili, ma ciò non toglie che avolte non riuscivo a guardarla in faccia, tanto era il senso di colpa.
Ariale, Dona, e' successo pure a me, non sono nemmeno mai riuscita a parlarne.
Lo avevo scritto ieri in questa discussione ma poi non l'ho inserito....
Mi ricordo greta piangente nella sua culla e io che mi avvicinavo per prenderla e avevo questi flash in cui me vedevo in preda ad un crisi d'ansia strattonarla e cose così.Alla fine mi allontanavo perche' avevo paura di me stessa....
Spero che greta non ne abbia risentito di quei momenti in cui l'ho lasciata sola, sono stati pochi, un paio di volte, ma non mi perdono e credo non ci riusciro' mai.
Questi episodi sono stati il peggio che abbia mai potuto incontrare nella vita.
E' tremendo, e' l'unica cosa della depressione post parto che non ho ancora superato e che ancora oggi mi fa soffrire.
Vi sono vicina, so' cosa vuol dire.......
Dona

Messaggio da Dona » gio mar 05, 2009 10:46 am

lory76 ha scritto:Ariale, Dona, e' successo pure a me, non sono nemmeno mai riuscita a parlarne.
Lo avevo scritto ieri in questa discussione ma poi non l'ho inserito....
Mi ricordo greta piangente nella sua culla e io che mi avvicinavo per prenderla e avevo questi flash in cui me vedevo in preda ad un crisi d'ansia strattonarla e cose così.Alla fine mi allontanavo perche' avevo paura di me stessa....
Spero che greta non ne abbia risentito di quei momenti in cui l'ho lasciata sola, sono stati pochi, un paio di volte, ma non mi perdono e credo non ci riusciro' mai.
Questi episodi sono stati il peggio che abbia mai potuto incontrare nella vita.
E' tremendo, e' l'unica cosa della depressione post parto che non ho ancora superato e che ancora oggi mi fa soffrire.
Vi sono vicina, so' cosa vuol dire.......
T'abbraccio.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mar 05, 2009 10:59 am

lory76 ha scritto:Ariale, Dona, e' successo pure a me, non sono nemmeno mai riuscita a parlarne.
Lo avevo scritto ieri in questa discussione ma poi non l'ho inserito....
Mi ricordo greta piangente nella sua culla e io che mi avvicinavo per prenderla e avevo questi flash in cui me vedevo in preda ad un crisi d'ansia strattonarla e cose così.Alla fine mi allontanavo perche' avevo paura di me stessa....
Spero che greta non ne abbia risentito di quei momenti in cui l'ho lasciata sola, sono stati pochi, un paio di volte, ma non mi perdono e credo non ci riusciro' mai.
Questi episodi sono stati il peggio che abbia mai potuto incontrare nella vita.
E' tremendo, e' l'unica cosa della depressione post parto che non ho ancora superato e che ancora oggi mi fa soffrire.
Vi sono vicina, so' cosa vuol dire.......
è vero sono sensazioni terribili, aver paure di se stessi al punto da doversi allontanare... ne so qualcosa. Però, guardata dal lato positivo, le madri che fanno del male ai propri figli non credo abbiano di queste ansie, anzi magari avessero l'impulso di allontanarsi un minuto prima, forse tante tragedie sarebbero evitate.

Non c'è niente di cui vergognarsi né rimproversarsi.

Comunque, per sua fortuna, non sono questi i flash di caterina!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mar 05, 2009 2:11 pm

No, mai di farle del male, per fortuna.
Però è allucinante...io spero che finiscano in fretta perchè è troppo brutto.
Io le scale le odio.
Se penso che prima abitavo in un bellissimo appartamentino di 80 mq...adesso un pò mi manca!
Rispondi