Tristezza di mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mile72

Messaggio da mile72 » lun nov 24, 2008 10:58 am

:nani:ti sono vicina


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun nov 24, 2008 11:07 am

Diceva una mia amica che da quando si è genitori si ipoteca la serenità, questo è uno di quei momenti in cui senti TUTTO il peso di non essere più SOLO in due.

Festeggia pure il battesimo, lo so che ti pare una spesa inutile ma è una festa a cui tuo marito ci tiene, fallo in forma ridotta, cerca di risparmiare laddove puoi, ma non rinunciare ad una festa, ne sentiresti ancora più il peso.

un bacio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun nov 24, 2008 1:55 pm

Capisco che il rientro al lavoro per cause di forza maggiore ti faccia soffrire, e l'incertezza economica è sempre un gran peso.
Ma vedrai che il sorriso della tua piccola riuscirà a tirarti su.
Nel suo futuro, sempre e comunque, ci saranno una mamma e un papà che le vogliono bene: è la cosa più importante.

Forse però dovresti provare a riparlare con tuo marito, per avere da lui maggior sostegno, anche nel rapporto con i suoceri, che nella pur bella e importante festa per il battesimo vi stanno imponendo un peso di troppo, e liquidano semplicisticamente legittime preoccupazioni.
Spero che giorni più tranquilli e occasioni concrete arrivino presto a rasserenarti.
Un abbraccio.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 24, 2008 5:26 pm

Ti capisco e ti sono vicina visto che anche l'azienda di mio marito stà licenziando quelli a contratto e gli altri cassa integrazione.......Dobbiamo farci coraggio anche per loro e stringere i denti cercando di credere che siamo fortunate che almeno noi lavoriamo e sperando si risolva il prima possibile. Tantissimi abbracci:nani:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 24, 2008 5:50 pm

tu guarda lei e basta.

Quando ci sono i bimbi tutto cambia, un mese duro economicamente pesa ancora di più, perchè si pensa sempre a loro....

tu guardala lei, tu coccolala, baciala. e vedrai che ti tornerà il sorriso.
jenny

Messaggio da jenny » lun nov 24, 2008 7:20 pm

mi spiace,spero che la situazione si risolva o che per lo meno migliori al più presto,ti abbraccio!!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun nov 24, 2008 9:17 pm

Ti mando un abbraccio enorme e vi auguro tutto il bene possibile, non solo per Natale... :bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun nov 24, 2008 9:42 pm

ti abbraccio anche io e capisco la situazione. Spero davvero in tempi migliori per tutti!
Rispondi