E' un cretinetti!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer feb 29, 2012 11:07 pm

LauraDani ha scritto:differenza da cosa, enza?
la differenza fra l'articolo di stefano folli e l'editoriale di massimo gramellini.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 29, 2012 11:09 pm

LauraDani ha scritto: tav o non tav, ho detto che per me era irrilevante
continuo a pensare che il lottare per i propri ideali non renda ogni condotta adottata di per sè giusta, o intelligente, o non stupida se preferisci
Ma per te cosa vuol dire stupida? Tutte le azioni dimostrative che mettono a repentaglio la vita sono stupide?
Così, giusto per iniziare a definire i confini.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer feb 29, 2012 11:11 pm

a me non sembrava che per gramellini ul distinguo stesse nell'aver lottato per un ideale
per come l'ho intesa io, pietà viene prima, comunque, e al di là di ogni considerazione
e questo lo condivido
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer feb 29, 2012 11:11 pm

Paola M. ha scritto:, rischiare la vita per gli ideali è comunque più dignitoso che il fregarsene.
non sono affatto d'accordo.
Non c'è nulla di più dignitoso della salvaguardia della propria vita.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer feb 29, 2012 11:14 pm

Paola M. ha scritto:Ma per te cosa vuol dire stupida? Tutte le azioni dimostrative che mettono a repentaglio la vita sono stupide?
Così, giusto per iniziare a definire i confini.
no perchè, non tutte
ma il solo fatto di rischiare la vita rende la mia azione meritevole?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 29, 2012 11:15 pm

LauraDani ha scritto:a me non sembrava che per gramellini ul distinguo stesse nell'aver lottato per un ideale
per come l'ho intesa io, pietà viene prima, comunque, e al di là di ogni considerazione
e questo lo condivido
Io mi sono scostata dalla questione PIETA', semplicemente perché penso che sia un sentimento troppo nobile in politica e nella società che già escluso a priori sia così comune.

Io ragionavo sulla questione CRETINETTI a chi compie azioni dimostrative pericolose a me parrebbe più cretinetti chi compie azioni dimostrative che non comportano NESSUN rischio, perché le ritengo pagliacciate.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer feb 29, 2012 11:16 pm

emamè ha scritto:non sono affatto d'accordo.
Non c'è nulla di più dignitoso della salvaguardia della propria vita.
Fortuna che tutti gli eroi della storia, morti per una causa, non la pensavano così.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer feb 29, 2012 11:19 pm

Paola M. ha scritto:Io mi sono scostata dalla questione PIETA', semplicemente perché penso che sia un sentimento troppo nobile in politica e nella società che già escluso a priori sia così comune.

Io ragionavo sulla questione CRETINETTI a chi compie azioni dimostrative pericolose a me parrebbe più cretinetti chi compie azioni dimostrative che non comportano NESSUN rischio, perché le ritengo pagliacciate.
quindi manifestare pacificamente è una pagliacciata?
Rispondi