non so nemmeno da che parte cominciare!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mer gen 04, 2012 12:13 pm

marylizard ha scritto:se non ti va bene la situazione la cambi, altrimenti smetti di lamentarti. Lamentarsi e rimanere fermi non ha senso.
pienamente d'accordo. se lui non si muove, e gli va bene così, muoviti tu e datti da fare. la situazione la cambi tu, non lui.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven gen 06, 2012 7:04 am

Ehi Fra, come va?
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » ven gen 06, 2012 8:53 am

Quando mi sono separata qualche anno fa, mi sono rivolta ad un centro dove ho fatto un colloquio con un assistente sociale, la quale mi ha messo in contatto con un avvocato, all'epoca non ero nella condizione di potermelo permettere, quindi me ne hanno scelto uno a gratuito patrocinio. Il mio ex marito non era d'accordo sinceramente, ma come te ero arrivata al limite di una situazione ormai insostenibile.
Per farla breve, con lui dissi che mi volevo separare, lui non era d'accordo, andai dall'avvocato e lo feci chiamare nel suo ufficio, in modo che potessimo avere un confronto "civile" .
Da li si convinse, con il legale mettemmo giù la richiesta di separazione e la consegnammo al tribunale. Nel giro di pochi mesi era tutto fatto, non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto, non tornerei in dietro.

Molte volte cercare un punto d'incontro con chi non vuole ragionare, non vuole sentire o non si ha un buon dialogo non è facile, un aiuto, che sia da parte di un legale o comunque di una persona competente può essere d'aiuto.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer gen 11, 2012 5:02 pm

Lidia ha scritto:Ehi Fra, come va?
Rilancio...
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer gen 11, 2012 5:29 pm

Fra novità?
Rispondi