Sono cattiva mamma ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MariannaFe

Messaggio da MariannaFe » mar nov 15, 2011 7:11 pm

Mammatitta ha scritto:Io non la vedo come una guerra, questo è un forum di servizio e se qualcuno dice una cosa sbagliata abbiamo il dovere di dirlo, dire ho svezzato a tre mesi perchè il mio latte non bastava non è una corretta informazione e l'abbiamo detto tutto qui.

Non possiamo far passare certi messaggi ci sono molte persone che leggono solo per cercare consigi e si creca di far arrivare i consigli giusti.
Ma chi Po dire e sbagliato o no ? Allora mio pediatra non e buono ?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 15, 2011 7:15 pm

Nessuno dice che il tuo pediatra non è bravo, solo che di allattamento ci capisce poco tutto qui. Del resto non dovrebbe essere nemmeno il loro campo, il pediatra è un medico e quindi il suo compito è curare le malattie non dare diete.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar nov 15, 2011 7:37 pm

Marianna, mi spiace che tu ti senta attacata, o che pensi ti si faccia la guerra;

ricominciamo, vuoi?
magari ci dici qualcosa in più di te, ti presenti (c'è anche una sezione apposta)
e ci confrontiamo pacificamente.

Sai, purtroppo tutte noi ci siamo scontrate con i pareri errati dei pediatri su allattamento e alimentazione infantile, proprio per questo qui, in questo forum siamo molto sensibili su questo argomento: se starai qui ti accorgerai di quante informazioni potrai trovare per crescere al meglio la tua bimba.

Per quanto riguarda le attività io credo che ognuno possa liberamente scegliere come passare il propriotempo libero coi bimbi, ci sono mamme che amano fare 1000 attività, chi invece ama stare a casa, chi invece lavora etc etc...
Se però la tua bimba ha problemi di sonno potresti provare a stoppare le attività per una settimana o due e vedere se migliora.

ciao!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 15, 2011 8:47 pm

MariannaFe ha scritto:Ma chi Po dire e sbagliato o no ? Allora mio pediatra non e buono ?
Lo dice l'organizzazione mondiale della salute.
Poi uno faccia quello che vuole coi propri figli, ma non pretenda di spacciarlo per giusto.
Non so se il tuo pediatra non sia buono.
La mia non avrebbe permesso uno svezzamento così precoce ad esempio
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 16, 2011 9:04 am

e anche se uno scrive le sue idee da per scontato che ci possa essere qualcun altro che non è daccordo e che ribatte. nei dibattiti funziona così
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer nov 16, 2011 12:16 pm

Penso ti riferissi anche (o solo) a me, perciò chiarisco il mio pensiero, non ho mai pensato che tu fossi una cattiva madre, come detto da altri cattive madri sono solo quelle che fanno del male al proprio figlio intenzionalmente, per essere precisa non penso di te nulla, io non giudico nessuno, espongo solo la mia opinione, magari lo faccio con toni un po' troppo diretti ma sono fatta così , sincera diretta e schietta a costo di risultare antipatica, ma chi mi conosce sa che è perchè sono così che può fidarsi di me e io so che posso fidarmi di loro.
Non ceracare l'approvazione degli altri se sei convinta delle tue scelte, l'unica prova della loro correttezza è la serenità di tua figlia...
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 16, 2011 12:20 pm

MAMMANANCY ha scritto:Penso ti riferissi anche (o solo) a me, perciò chiarisco il mio pensiero, non ho mai pensato che tu fossi una cattiva madre, come detto da altri cattive madri sono solo quelle che fanno del male al proprio figlio intenzionalmente, per essere precisa non penso di te nulla, io non giudico nessuno, espongo solo la mia opinione, magari lo faccio con toni un po' troppo diretti ma sono fatta così , sincera diretta e schietta a costo di risultare antipatica, ma chi mi conosce sa che è perchè sono così che può fidarsi di me e io so che posso fidarmi di loro.
Non ceracare l'approvazione degli altri se sei convinta delle tue scelte, l'unica prova della loro correttezza è la serenità di tua figlia...


take it impacchet it and bring it at home
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 16, 2011 12:22 pm

MAMMANANCY ha scritto:Penso ti riferissi anche (o solo) a me, perciò chiarisco il mio pensiero, non ho mai pensato che tu fossi una cattiva madre, come detto da altri cattive madri sono solo quelle che fanno del male al proprio figlio intenzionalmente, per essere precisa non penso di te nulla, io non giudico nessuno, espongo solo la mia opinione, magari lo faccio con toni un po' troppo diretti ma sono fatta così , sincera diretta e schietta a costo di risultare antipatica, ma chi mi conosce sa che è perchè sono così che può fidarsi di me e io so che posso fidarmi di loro.
Non ceracare l'approvazione degli altri se sei convinta delle tue scelte, l'unica prova della loro correttezza è la serenità di tua figlia...
Però, serenità a parte, nel caso specifico, c'è il discorso salute a lungo termine. Anche questo non significa comunque che tu sia una cattiva mamma, ma solo che hai fatto scelte poco adatte perchè sei stata male consigliata (e, sempre nel caso specifico, per me il tuo non è stato un buon pediatra)
Rispondi