Io non mi sento bella

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Smilla

Messaggio da Smilla » mar mag 31, 2011 9:51 am

Nat ha scritto:l'unica cosa ho difficoltà nel vestiario
mi chiedo se devo cambiare stile, perchè adesso mi vesto prevalentemente come una 30enne
quasi sempre jeans e maglietta
non vorrei mai fare la figura (in futuro) di quella che si veste come una ragazzina
ma io con la moda e gli abiti non ci capisco NIENTE
dietro liceo e davanti museo

anch'io ho la tua stessa paura, perchè mi rendo conto che mi piacciono ancora cose da "ragazzina"!


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar mag 31, 2011 10:16 am

é uno stato mentale, c'è chi è brutta e si sente bella e vive serena, c'è chi pur essendo bella si sente un cesso e vive male.
Se ti può consolare io sto messa come te, ma per di più non mi sono mai piaciuta, mai e sono stata malissimo anni. Ora sto meglio perché comunque mi sono accettata per come sono, miracoli non se ne possono fare e sono in un'età in cui l'unica cosa che posso invidiare è la giovinezza ma tanto anche se me lo proponessero per assurdo, indietro non tornerei per altri motivi. Mi basta come dici tu essere curata e ben vestita. Sexy? quello è un modo di essere, chi è sexy lo è anche con un sacco di iuta. Inutile dirti che non sono neanche quello ahahha
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 31, 2011 10:19 am

Gabry ha scritto: ma tanto anche se me lo proponessero per assurdo, indietro non tornerei per altri motivi.
davvero?? :occhiodibue:
io si e di corsa. rifarei tutto o cambierei tutto. non ne ho idea, ma di sicuro mi piacerebbe avere un'altra occasione.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mag 31, 2011 10:28 am

eli.sa ha scritto:.....Dopo la gravidanza è normale non piacersi, il corpo cambia, la percezione di noi cambia.
E' necessario re-inventarsi e riscoprirsi.
Poi si torna a piacersi.
sai eli.sa, credo che nel mio caso si sommino due aspetti: il post gravidanza e l'invecchiamento
nel senso che sono due passaggi a cui, appunto, si fatica ad adattarsi
vedere il corpo cambiare perchè hai avuto un figlio e anche perchè hai 40anni richiede forse un periodo di accettazione più lungo
come smilla e nat c'è il problema del vestirsi, perchè oltre al corpo cambiato per la gravidanza, c'è questo fatto che esiste un'immagine sociale, per cui difficilmente a 40anni ti metti la minigonna, anche se magari hai ancora bellissime gambe

comunque dopo questa chiaccherata di ieri, e l'acquisto strategico del wonderbra, ieri cercavo di guardarmi neello specchio con occhi meno critici e, sopratutto, più realistici
senza cercare di infilarmi nella casella dello stereotipo della donna quarantenne bella da TV (dove ormai è ovvio che non entrerò mai), perchè, come diceva cate, non sono un quadro da esporre
ma sono una donna viva
Gabry ha scritto:é uno stato mentale, c'è chi è brutta e si sente bella e vive serena, c'è chi pur essendo bella si sente un cesso e vive male.
Se ti può consolare io sto messa come te, ma per di più non mi sono mai piaciuta, mai e sono stata malissimo anni. Ora sto meglio perché comunque mi sono accettata per come sono, miracoli non se ne possono fare e sono in un'età in cui l'unica cosa che posso invidiare è la giovinezza ma tanto anche se me lo proponessero per assurdo, indietro non tornerei per altri motivi. Mi basta come dici tu essere curata e ben vestita. Sexy? quello è un modo di essere, chi è sexy lo è anche con un sacco di iuta. Inutile dirti che non sono neanche quello ahahha
gabry, ma se quella nell'avatar sei tu non puoi non esserti mai piaciuta! :occhiodibue:
comunque è vero che maturando (è meglio di "invecchiando", no?;)) la dittatura della bellezza un poco si allenta
se a vent'anni devi essere bella, fresca e soda, a quaranta puoi rilassarti se hai il braccio un pò mollacciotto, tanto appunto la competizione è meno feroce
però come puoi dire che ti basta essere curata e ben vestita?
e quando ti spogli? quando nuda esci dalla doccia?
no, io voglio piacermi ancora, il mio corpo me lo porto addosso, non posso accettare che la soluzione sia rompere lo specchio, come dice rie
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar mag 31, 2011 10:35 am

LauraDani ha scritto:sai eli.sa, credo che nel mio caso si sommino due aspetti: il post gravidanza e l'invecchiamento
nel senso che sono due passaggi a cui, appunto, si fatica ad adattarsi
vedere il corpo cambiare perchè hai avuto un figlio e anche perchè hai 40anni richiede forse un periodo di accettazione più lungo
come smilla e nat c'è il problema del vestirsi, perchè oltre al corpo cambiato per la gravidanza, c'è questo fatto che esiste un'immagine sociale, per cui difficilmente a 40anni ti metti la minigonna, anche se magari hai ancora bellissime gambe

comunque dopo questa chiaccherata di ieri, e l'acquisto strategico del wonderbra, ieri cercavo di guardarmi neello specchio con occhi meno critici e, sopratutto, più realistici
senza cercare di infilarmi nella casella dello stereotipo della donna quarantenne bella da TV (dove ormai è ovvio che non entrerò mai), perchè, come diceva cate, non sono un quadro da esporre
ma sono una donna viva



gabry, ma se quella nell'avatar sei tu non puoi non esserti mai piaciuta! :occhiodibue:
comunque è vero che maturando (è meglio di "invecchiando", no?;)) la dittatura della bellezza un poco si allenta
se a vent'anni devi essere bella, fresca e soda, a quaranta puoi rilassarti se hai il braccio un pò mollacciotto, tanto appunto la competizione è meno feroce
però come puoi dire che ti basta essere curata e ben vestita?
e quando ti spogli? quando nuda esci dalla doccia?
no, io voglio piacermi ancora, il mio corpo me lo porto addosso, non posso accettare che la soluzione sia rompere lo specchio, come dice rie
non mi guardo! però ho un marito che mente benissimo, presumo per amore, ahahah ci rido su; il mio fisico anche se sodo è stata la spina nel fianco per una serie di difetti che ho sempre mimetizzato, ora a 37 anni è forse più mollacchio ma meno peggio di come potessi pensare dato il punto di partenza, per cui me ne frego, guardo le amiche e a parte qualche eccezione siamo messe tutte così, per cui mal comune mezzo gaudio.
Rispondi