Scena brutta brutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom mag 08, 2011 6:11 pm

io sono circondata da mamme che mi consigliano di far "perdere in modo controllato" Manuel che si allontana sempre (come per me è normale e sano che sia)
cosi,dicono, impara a starti vicino.. e io dico: ma sai che trauma?
cioè puo capitare davvero, e allora si rimedia, ma dargli la sensazione diessersi perso volontariamente?? non lo so.. qualcuna lo ha fatto?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mag 08, 2011 6:33 pm

PaolaG ha scritto:io sono circondata da mamme che mi consigliano di far "perdere in modo controllato" Manuel che si allontana sempre (come per me è normale e sano che sia)
cosi,dicono, impara a starti vicino.. e io dico: ma sai che trauma?
cioè puo capitare davvero, e allora si rimedia, ma dargli la sensazione diessersi perso volontariamente?? non lo so.. qualcuna lo ha fatto?
lo so che 17 pagine sono molte... ma se tu leggessi...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom mag 08, 2011 6:35 pm

PaolaG ha scritto:io sono circondata da mamme che mi consigliano di far "perdere in modo controllato" Manuel che si allontana sempre (come per me è normale e sano che sia)
cosi,dicono, impara a starti vicino.. e io dico: ma sai che trauma?
cioè puo capitare davvero, e allora si rimedia, ma dargli la sensazione diessersi perso volontariamente?? non lo so.. qualcuna lo ha fatto?
la verità?
non capisco il ragionamento...se capitasse davvero altro che si rimedia, potresti non trovarlo mai più
meglio la paura di perdersi che...perdersi...
cmq il problema non si pone, non l'ho mai fatto con Dario, che mi scappava sempre, non per evitargli traumi ma semplicemente perchè lo spavento non credo sarebbe servito da deterrente in una volta successiva
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom mag 08, 2011 6:36 pm

si ho decismnte pco tempo, scusate... leggerò appena possibile
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mag 08, 2011 9:12 pm

laste ha scritto:sono illazioni, supposizioni e come ben sappiamo nei TT la prova di forza che può fare un bambino indipendentemente da sonno, stanchezza o fame è notevole



questa frase è pura demagogia.
Perchè parlare di migliore o peggiore?stiamo parlando di 2 persone (una madre e un figlio).

Punto.
ho citato la Montessori, che c'azzecca la madre?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom mag 08, 2011 10:56 pm

Solange ha scritto:ho citato la Montessori, che c'azzecca la madre?
allora la parte migliore dell'umanità rispetto a chi?
e perchè dobbiamo fare a gara su chi è meglio o peggio, visto che abbiamo stabilito che non è una guerra?
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun mag 09, 2011 9:14 am

laste ha scritto:allora la parte migliore dell'umanità rispetto a chi?
e perchè dobbiamo fare a gara su chi è meglio o peggio, visto che abbiamo stabilito che non è una guerra?
mi sa che intendeva che la parte migliore dell'umanità sono i bambini, non certi genitori vs altri.

saluti confusi
Mirko
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun mag 09, 2011 9:20 am

Quanto ho pensato a questo post e stramaledetto la difficoltà di dire la mia!!!! Vabbè, come sempre l' ha detta meglio qualcun altro :inchino: L' esperienza personale, però, è personale e la conosciamo soltanto il mio Lu e io. Dovunque, comunque, quantunque, lui detesta essere imprigionato in un passeggino, seduto su un carrello del super, dare la manina a un adulto. Vuole vagare. Vuole sperimentare. Si allontana. Sempre. Incontro alle macchine, per reparti a far danno,... Le ho provate tutte, neanche a dirlo. Accetta solo- per brevi tratti e in particolari congiunture astrali(!!??) di stare in braccio o sulle spalle, a cavalluccio.. Ergo sono alla frutta. C' ho mal di schiena e uscire è un incubo. Quante volte ho sentito commentare" oh, meschino..." davanti ai pianti disperati di Luca perchè lo tiravo per un braccio sul ciglio della strada , o in negozio....Pertanto NON GIUDICHERO' una PPC ( acronimo con cui sono chiamata da qualcuno, sta per Povera Crista, + Potenziale, non la conosco, eh). Il suo gesto, Perelisa, non lo emulerei, certo. Però, appunto, immagino il pregresso e gli antefatti........
Rispondi