Vorrei rinascere...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 15, 2011 9:13 am

Grazie Barbara, io in effetti qc spazietto me lo prendo, anzi, sto per prendermelo. Domàni, infatti, inizio un corso di fotografia...due ore la sera tutte per me e per una mia passione. Tuttavia è il modo di vedere le cose che vorrei cambiare, è quello che se sbagliato crea il circolo vizioso della depressione... Cmq ripeto ancora grazie a tutte, il vostro sostegno, il non sentiamo aliena con le mie emozioni, fa tanto...


Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » lun feb 21, 2011 5:49 pm

Non avevo letto.... Ti abbraccio forte.... Guarda le cose meravigliose che hai (tua figlia e tuo marito come tu stessa hai detto)e trova la forza di cambiare ciò che non ti piace..... Sara puoi farlo e devi.... Siamo mamme da poco e ci sto passando anch'io nella fase "mi faccio schifo". Hai fatto benissimo a iscriverti a un corso per coltivare un tuo interesse! E' l'inizio della tua rinascita! un bacione :bacio:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 5:53 pm

Grazie giorgia, davvero....sarà che di carne e ossa ho poche amiche , ma il sostegno e lo stimolo che mi date voi tutte non me lo da nessuno!! NM VVB,
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun feb 21, 2011 7:02 pm

Scusa leggo solo ora!Intanto un abbraccio anche da parte mia :marika: ...e poi ti dico una cosa: il quarto mese è un periodaccio. E ho notato che lo è per molte, lo è stato anche per me. Non fai mai abbastanza, e l'ultima cosa a cui si riesce a pensare è se stesse. é normale, non ti preoccupare. vedrai che passa...ci vuole un po' di pazienza, in questo periodo la tua piccola ti assorbe completamente, ma allo stesso tempo sembra di essere completamente sole durante tutta la giornata perchè lei ancora non è in grado di comunicare come vorremmo. vedrai che entro un mese le cose cambieranno...nel frattempo verranno le belle giornate e avrai anche più voglia di uscire e curarti di più. Piano piano, una cosa alla volta. Intanto questo corso di fotografia...bellissima idea due ore solo per te! Poi prenota il parrucchiere, o l'estetista, insomma qualunque cosa per pensare solo a te stessa....vedrai che passa! :bacio:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 7:37 pm

Grazie Aur, in realtà Mik ha 8 mesi, e riesce a comunicare un po' meglio, in realtà il problema vero sono io, non lei. Sono io e come affronto la vita...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar feb 22, 2011 9:57 am

Io sono quella delle liste.
In primis, ti abbraccio.
E' uno stato in cui molte donne si sono riviste, e non solo in seguito al parto, la vita penso che ti metterà spesso in questa situazione, è dovuto ad una ipersensibilità, ed un bisogno di guardarsi allo specchio (anche quello dell'anima) e piacersi.
Ci si piace quando si fa.
Ho letto una serie di cose che vorresti cambiare, ecco, potresti metterle in fila dentro una LISTA, e cominciare con quella che ti costa meno fatica, perché come nello sport è solo questione di allenamento.
Sull'effetto psicologico che hanno su dite le reazioni della dermatosi, credo che forse andresti accompagnata, e sull'approccio e sul tentare altre strade. (però confesso che non ne capisco nulla e potrei aver detto una cosa fuori posto).
un bacio, a me piaci tanto.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 22, 2011 10:04 am

Grazie Viola...una lista è effettivamente un mezzo semplice e potente, se non altro perche ti permette di creare delle priorità...

Devo dire che non ho aggiornato il post, ma credo che un pò di umore nero sia causato anche dalla tiroidite. Ora aspetto di vedere cosa devo fare per curarla, e poi vediamo se riesco a risollevarmi....
Per quanto riguarda la dermatite, purtroppo ne ho provate tante, tutte con scarso risultato...nel peggioramento di questo periodo sembra c'entri ancora lei, questa cavolaccio di tiroidite...
Grazie cmq anche per le tue parole....io non saprò mai come ringraziarvi per l'affetto che mi dimostrate senza nemmeno conoscermi in carne e ossa...
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar feb 22, 2011 7:26 pm

Saramik ha scritto:Grazie Viola...una lista è effettivamente un mezzo semplice e potente, se non altro perche ti permette di creare delle priorità...

Devo dire che non ho aggiornato il post, ma credo che un pò di umore nero sia causato anche dalla tiroidite. Ora aspetto di vedere cosa devo fare per curarla, e poi vediamo se riesco a risollevarmi....
Per quanto riguarda la dermatite, purtroppo ne ho provate tante, tutte con scarso risultato...nel peggioramento di questo periodo sembra c'entri ancora lei, questa cavolaccio di tiroidite...
Grazie cmq anche per le tue parole....io non saprò mai come ringraziarvi per l'affetto che mi dimostrate senza nemmeno conoscermi in carne e ossa...

Tiroide cretina...come ti capisco anche io ne soffro e passo da momenti di gioia a momenti di depressione!un abbraccione! :bacio:
Rispondi