I ruoli di mamma e papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » gio set 16, 2010 10:40 pm

Partendo dal presupposto che non ho esperienza diretta visto che non ho figli, io penso e credo che abbia fondamento il noto "complesso di Edipo"....

Cioè dai 3 ai 6 anni si manifesta un'attrazione del figlio/a verso il genitore di sesso opposto...

Per quanto mi hanno riferito amiche e conoscenti in merito, il fenomeno è molto più frequente di quanto non si creda....

Poi non so...magari ho detto solo una serie di cavolate eh?


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 7:37 am

Lella ha scritto:Ciò dimostra che hanno bisogno di ruoli definiti, non tanto dal punto di vista materiale, ma di quello emotivo e di approccio alla vita.
Mamma e papà sono diversi e per fortuna è così!
Non mi convince Lella. Giuro che non te lo faccio apposta :cisssss:
il fatto che ora cerchi le coccole anche dal padre mostra anzi che non è questione di ruolo perchè finora e anche ora le cerca anche da me. Chiede anche a me di giocare, ma fatto sta che si diverte più con lui e questo semplicemente perchè il padre c'è più portato e non perchè sia un ruolo che lei ha bisogno di assegnare.
Rispondi